[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Rolleri Volley, rivoluzione per la societa' di Vigolzone

 

Nuova rosa, nuove avversarie, nuova immagine: rivoluzione a 360° per la società sportiva di Vigolzone

Piacenza, 24 agosto 2009 – E’ una rivoluzione a 360° quella che caratterizza la Rolleri Volley di Vigolzone in vista della stagione agonistica 2009/2010. Compagine totalmente rinnovata – con un organico di categoria superiore, tra cui spiccano senza ombra di dubbio alcune atlete eccellenti – avversarie nuove da affrontare e, possibilmente, da battere – in virtù della collocazione della squadra pallavolistica all’interno del girone B della serie B1,  a tutti gli effetti decisamente più ostico e impegnativo – senza dimenticare l’ideazione e la realizzazione di una nuova immagine che andrà a identificare la squadra a partire dalla prossima stagione.

“Quello che emerge, se si guarda alla Rolleri Volley 2009/2010 – afferma Federico Gandi, Dirigente Generale della società sportiva valnurese, nonché Amministratore dell’azienda metalmeccanica che ne costituisce il main sponsor – è un vero e proprio cambio di rotta sotto ogni aspetto. In primo luogo, mi preme sottolineare che la nostra società sportiva, nonostante il periodo di crisi economica globale, ha effettuato sforzi notevoli al fine di disputare e di vivere ai massimi livelli – mi auguro sin dalle battute iniziali – la stagione agonistica che ci attende.” 

“A tale proposito, credo che la campagna acquisti rappresenti, al riguardo, la dimostrazione più chiara ed evidente, il miglior “biglietto da visita” del nostro impegno. Mi sembra, infatti, indubitabile che gli ingaggi portati a segno nei mesi precedenti costituiscano la miglior garanzia nell’ottica dello sviluppo e della definizione di una realtà sportiva ottimamente strutturata e fortemente competitiva. 

La Rolleri Volley 2009/2010 si configura, infatti, come una compagine di atlete accomunate dalla giovane età, tra cui spiccano professioniste di altissimo calibro e di categoria superiore, affiancate da giovani talenti fortemente motivati: alla base, la decisa convinzione nell’abbracciare con entusiasmo il “progetto Rolleri Volley” e nel tendere alla propria crescita tecnica, agonistica e professionale, grazie anche alla presenza e al supporto di uno staff tecnico particolarmente esperto e competente.”

Ma la “rivoluzione” in casa Rolleri Volley non finisce qui. 

“Alla novità di un organico completamente rivoluzionato, si aggiunge la presenza di avversarie totalmente nuove. Anche questo – prosegue Gandi - rappresenta, senza ombra di dubbio, una delle novità di rilievo della prossima stagione agonistica, in virtù della nostra collocazione -  a dire il vero, inaspettata - all’interno del girone B.

Un girone certamente più ostico e impegnativo, caratterizzato dalla presenza di parecchie squadre fortemente strutturate e, quindi, molto competitive. Tuttavia, questo ci esorta ancora di più a confidare nelle nostre potenzialità e ad affrontare l’impegno agonistico con grande grinta e determinazione, nella certezza di possedere tutte le caratteristiche necessarie per conquistarci un ruolo da protagonista nell’ambito della rosa delle favorite, puntando con decisione al vertice della classifica e – perché no – ai play off.”

“Vorrei, infine sottolineare – conclude il Dirigente della società sportiva valnurese – un ulteriore elemento di novità che, da quest’anno, andrà ad identificare la nostra società sportiva. La “libellula Rolleri Volley”, nuova immagine-icona della squadra, quale rappresentazione simbolica delle caratteristiche di grazia ed agilità, ma anche di forza e determinazione. Un ulteriore auspicio affinché, nell’ambito della stagione 2009/2010, la nostra compagine possa a tutti gli effetti spiccare il volo.”

Squadra del cuore del Progetto Vita 

 

 

I binomi vincenti non possono che confermarsi nel tempo: sulla base di queste premesse,  Rolleri Volley – in vista della stagione 2009/2010 - rafforza il suo impegno nel sociale e diventa “squadra del cuore” di Progetto Vita, il primo Progetto per la cultura della defibrillazione precoce su tutto il territorio europeo.

Quest’anno la partnership tra la società sportiva valnurese e l’iniziativa promossa dall’Associazione Il Cuore di Piacenza presenta, in particolare, una novità di rilievo: l’ideazione e la realizzazione di uno speciale abbonamento per la stagione 2009/2010, acquistabile al costo di 50 euro; il 50% dell’intera somma raccolta verrà devoluto proprio a favore di Progetto Vita.

Il Progetto nasce nel 1998 per volontà del Dottor Alessandro Capucci, ideatore dell’iniziativa e fondatore dall’Associazione Il Cuore di Piacenza (www.ilcuoredipiacenza.org), insieme alla Dottoressa Daniela Aschieri, in forza presso l’Unità di Cardiologia dell’Ospedale Civile della nostra città, nonché Presidente dell’Associazione stessa. Al Progetto - promosso grazie al contributo prezioso di medici, infermieri e volontari dell’Associazione; supportato, inoltre, dall’impegno di associazioni di volontariato, enti pubblici e privati, forze dell’ordine e autorità locali, oltre che da privati cittadini – spetta il merito di aver dotato Piacenza e provincia di una rete di defibrillatori semiautomatici dislocati in punti strategici del territorio, e utilizzati da personale non sanitario.

 

 

 
 
 

Nome

Cognome

Maglia

Ruolo

GIULIA

BENINI

14

schiacciatrice

VALERIA

BOSCOLO

NATA

 

17

 

centrale

SARA

CALLEGARI

6

schiacciatrice

CHIARA

CAPPELLINI

2

schiacciatrice

MARTINA

DELFINO

9

schiacciatrice

SARA

GIOVANELLI

5

centrale

STEFANIA

PAPA

1

centrale

ALICE

PIZZASEGOLA

8

palleggiatrice

VALENTINA

RANIA

3

schiacciatrice

SOFIA

RISOLI

31

libero

DANIELA

RIZZELLI

11

palleggiatrice

RUBINA

VALENZISE

7

libero

 
 
 
 
Voci correlate:
  • Rolleri Volley
  • Vigolzone
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it