[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Copra, questa sera arriva Cuneo per Gara 2 di semifinale scudetto

Dentro o fuori. Così come è accaduto la scorsa settimana contro Treviso, il Copra Nordmeccanicaquesta sera alle 20,30 al Palabanca - si gioca tutta la stagione nella seconda sfida di semifinale scudetto contro Cuneo. Dopo la sconfitta subita domenica in terra piemontese, agli uomini di Lorenzetti non rimane che vincere per continuare a sperare. Riaprire i giochi significherebbe giocarsi la "bella" a Cuneo, opportunità che certo non preoccupa Meoni e compagni, già abituati alle grandi responsabilità fuori dalle mura amiche di Piacenza. E allora, non rimane che attendere questa sera, quando alle ore 20,30 la formazione di Lorenzetti scenderà in campo per scrivere un'altra pagina di storia della pallavolo piacentina.

Precedenti: 23 (15 vittorie di Cuneo, 8 vittorie di Piacenza)
8gli scontri diretti giocati nei Play Off Scudetto: 4 sono le vittorie di Cuneo, 4 quelle di Piacenza
In questo campionato: Copra Nordmeccanica Piacenza - Bre Banca Lannutti Cuneo 0-3; Bre Banca Lannutti Cuneo - Copra Nordmeccanica Piacenza 3-1
Gli ex: Daniele VERGNAGHI (a Piacenza nel 2003/2004), Frantz GRANVORKA (a Cuneo nel 2002/03), Paolo COZZI (a Cuneo dal 2005 fino al 20/09/2006), Ventceslav SIMEONOV (a Cuneo dal 1996 al 1998 e nel 2002/03).
 
Javier Gonzalez (Cuneo): "Sarà una partita durissima, anche se aver vinto gara 1 è un piccolo vantaggio che può farci giocare con maggiore tranquillità. Dobbiamo stare attenti a non sottovalutare Piacenza, che sicuramente sarà agguerrita perché sa di non poter sbagliare. Se giochiamo come abbiamo dimostrato di saper fare, abbiamo buone possibilità di vincere. Quella che ci attende è una gara importantissima dove in palio non c'è solo la vittoria nella singola gara, ma soprattutto l'accesso alla finale. La Copra Nordmeccanica ci metterà sicuramente pressione; è una squadra che non molla mai e che dà il tutto per tutto su ogni pallone. Andiamo lì per giocarcela e per vincere, lo stesso faranno i nostri avversari".
 
Angelo Lorenzetti (Piacenza): "Già in gara 1 è stata una battaglia, ma con Cuneo è normale sia così. Lo sarà anche mercoledì, quando per noi sarà già una gara determinante. Nella prima sfida loro hanno dimostrato grande prestanza fisica, accompagnata da ottime qualità tecniche che ci hanno messo un'enorme pressione e durante il match siamo stati costretti a trovare delle soluzioni per arginarli".

 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it