[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Cattolica, in arrivo in precorsi di inglese e francese

ALLA CATTOLICA DI PIACENZA PRECORSI DI LINGUA INGLESE E FRANCESE

L’Università Cattolica, da sempre attenta a garantire i migliori servizi ai propri studenti, attiva per l’anno accademico 2009/10 precorsi di Lingua Inglese e Francese.
I precorsi sono rivolti alle matricole e agli studenti iscritti, delle Facoltà di Agraria, di Economia e di Scienze della formazione, che nell'anno accademico 2009/10 intendono frequentare il corso base di Lingua Inglese e/o di Lingua Francese e sono principianti assoluti oppure presentano una preparazione di base lacunosa.
I corsi preparatori di lingua francese inizieranno il prossimo 3 settembre e si concluderanno il 21 settembre, quelli di lingua inglese cominceranno il 7 settembre per terminare il 25 settembre.
Il modulo per partecipare ai precorsi è compreso tra i documenti della domanda di immatricolazione. Gli studenti che ne fossero sprovvisti possono comunque reperire il modulo di iscrizione visitando la pagina http://www.unicatt.it/piacenza/precorsi e cliccando  la voce “Servizio Linguistico d'Ateneo (SeLdA)”. Tale modulo va poi riconsegnato compilato all’Ufficio “CIdA SeLdA Web” entro il 3 settembre 2009.
Anche i precorsi di lingua inglese e francese si inseriscono nell’ormai consolidata tradizione dell’Università Cattolica di Piacenza, che da molti anni organizza corsi preparatori di Matematica, per gli studenti che scelgono la Facoltà di Economia, e di Chimica e Matematica, per quelli che optano per la Facoltà di Agraria, con l’obiettivo di offrire loro un aiuto perché possano rivedere o completare la propria preparazione prima di iniziare a vivere pienamente, mediante la frequenza alle lezioni, l’esperienza universitaria.
La crescente attenzione alla formazione linguistica dei propri studenti testimonia inoltre come l’ateneo piacentino abbia fra le proprie peculiarità una spiccata caratterizzazione internazionale che si concretizza mediante numerosi programmi di studio, ricerca, stage e lavoro all’estero.
 

 
Voci correlate:
  • Cattolica
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it