[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Bersani alla Festa del Pd: "Io diverso da Franceschini". DIRETTA WEB
   

"Sono diverso da Franceschini, anche se tutti siamo nel Partito democratico". Folla per Bersani alla festa del Pd a Porta Borghetto. "Non litigo con nessuno ma non si deformino le mie posizioni. Non mi è piaciuto molto il fatto che perché è segretario non vuole dire perché si è candidato. Ciascuno di noi deve dire se c’è qualcosa da correggere e cosa. Abbiamo visto com'è andata questi due anni, ora vediamo che cambiare". 

A BREVE ALTRI AGGIORNAMENTI

 

 

Rinviato l'incontro con Enrico Letta previsto inizialmente per oggi alle 17.30 sarà Pierluigi Bersani il big di oggi alla Festa del Pd, con un'intervista prevista per questa sera alle 21 al bastione di Porta Borghetto.

Intanto il comitato a sostegno di Marino rende noto che sarà il noto conduttore radiofonico di RadioRai Massimo Cirri ad intervistare il candidato Ignazio Marino nel corso della sua visita, lunedì 31 agosto dalle ore 18 alle ore 19.45, alla Festa Democratica di Piacenza. Cirri è attualmente il conduttore della nota trasmissione pomeridiana "Caterpillar".

---

E' stato Piero Fassino a inaugurare la festa del Partito democratico a Porta Borghetto. "A questo congresso si vota superando gli antichi schieramenti - ha affermato - altrimenti tutti i Ds dovrebbero sostenere Bersani e gli ex della Margherita Franceschini, e così non è". Nell'intervista c'è stato spazio per l'attualità, dal conflitto d'interessi("Non è colpa nostra se non è stato risolto") alle future alleanze, prefigurando possibili accordi con l'Unione di centro in alcune realtà come il Piemonte, in vista delle prossime elezioni Regionali.

---

 

 

Prende il via oggi, venerdì 28 agosto la festa cittadina del Partito Democratico al Bastione di Porta Borghetto, con il saluto alle 18 di Piero Fassino. Ieri sera è stata offerta un'anteprima per la stampa della location inedita della festa. PiacenzaSera.it seguirà in diretta web i principali dibattiti politici.

Ecco il programma integrale della festa cittadina del Partito Democratico che si terrà dal 28 agosto al 6 settembre nella speciale cornice di Bastione Borghetto. "Abbiamo inseguito per sei mesi - ha ammesso il segretario cittadino Giorgio Cisini nella conferenza stampa di presentazione - questa location e ora ne siamo orgogliosi". In arrivo tutti i "big" nazionali del partito. PiacenzaSera.it trasmetterà in diretta web tutti i dibattiti politici della festa come da programma, che verranno proiettati anche all'esterno del Bastione con l'ausilio di maxi schermi.

IL PROGRAMMA

Venerdì 28 Agosto – ore 18,30 Saluto di Piero Fassino

ore 21,00 Serata di Solidarietà per l’Abruzzo. Sarà ospite Pierluigi Biondi, sindaco di  Villa Sant’Angelo (AQ) con Roberto Reggi, sindaco di Piacenza. Interverrà Dario Vergassola.
     La cucina sarà abruzzese in omaggio al nostro ospite

Sabato 29 Agosto – ore 17,30 Saluto di Enrico Letta

ore 21,00 Pier Luigi Bersani e Stefano Bonaccini -candidato segretario regionale del PD Emilia Romagna sostenuto dalla mozione Bersani- intervistati da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, conduttori di “Un giorno da pecora” su Radio 2

a seguire esibizione de “I Musetta”: Piercarlo Cardinali, chitarra/piva; Ettore Losini, piffero; Claudio Rolandi, fisarmonica. Con la partecipazione straordinaria della prof.ssa Marion Reinhard della Berliener Philharmoniker.

Domenica 30 Agosto – ore 18,00 Dario Franceschini intervistato da Michele Serra, giornalista di “La Repubblica”.

ore 21,00 “La cultura è il centro della politica?” con Giovanna Zucconi intervistata da Eleonora Bagarotti.

    a seguire piano bar con Mauro Sbuttoni

Lunedì 31 Agosto -  ore 18,00 Ignazio Marino e Thomas Casadei, candidato segretario regionale del PD Emilia Romagna sostenuta dalla mozione Marino.

ore 21,00 “Fortuna che c’è la Costituzione”, serata organizzata da ANPI Piacenza.

a seguire Disco-Country-Rock’nroll con Tony Gallo
    
Martedì 1 Settembre  - ore 21,00 Mariangela Bastico, candidata segretaria regionale del PD Emilia Romagna sostenuta dalla mozione Franceschini, intervistata da giovani e insegnanti.

 a seguire piano bar con Mauro Sbuttoni

Mercoledì 2 Settembre - ore 21,00 “La città è moderna” serata con dibattito sull’architettura piacentina

 a seguire Karaoke sotto le stelle…

Giovedì 3 Settembre – ore 21,00 Rosi Bindi, intervistata da Pietro Visconti giornalista di “La Repubblica”

 a seguire Mauro Sbuttoni e Ma.Ma Blues

Venerdì 4 Settembre – ore 21,00 “Il diritto alla Salute nel sistema del welfare. Modelli della sanità tra pubblico e privato” con:
- Gino Gumirato, componente del pool di esperi di Obama per la riforma sanitaria negli USA;
- Nerina Dirindin ex-assessore regionale della Sardegna;
- Gianluca Borghi consigliere regionale dell’Emilia Romagna;

a seguire serata Jazz con Mattia Cigalini Trio: Mattia Cigalini, saxofono; Antonio Fusco, batteria; Niccolò Cattaneo, organo-hammond.

Sabato 5 Settembre – ore 21,00 Cabaret con David Riondino

Domenica 6 Settembre – ore 18,30 iniziativa con Beppino Englaro

ore 21,00 “Verso le elezioni regionali 2010” con Vasco Errani, Presidente della Regione Emilia Romagna

    a seguire piano bar con Mauro Sbuttoni
 

 
Voci correlate:
  • festa cittadina
  • Partito Democratico
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    mi spiace molto...
    Mi spiace molto smentire questi simpaticoni, ma la festa del PD a Bastione Borghetto sta diventando un successo senza precedenti!
    syd
    30/08/2009  00.15

    una festa autoreferenziale
    una 'location' più angusta, calda , piccola e difficilmente accessibile a persone diversamente abili (comprese persone più o meno anziane che su quell'acciottolato d'ingresso, ma non solo, potrebbero avere dei problemi), penso non si potesse trovare.
    vanda
    29/08/2009  18.16

    Veramente?
    Ma veramente ci sarà qualcuno che non vive di incarichi da politico che andrà a questa festa?
    gianni
    28/08/2009  18.39

    ma allora ...
    Ma allora questi mezzi compagnotti sono ancora vivi ??? Franceschini ... ahahahah , che faccia da salumiere !!! Ormai siete politicamente morti , rassegnatevi.
    igor
    28/08/2009  14.24

    piano bar
    sembra che sbuttoni abbia vinto una gara d'appalto...
    alessandro
    22/08/2009  17.04


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it