[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



No Tube incontra la Provincia: "Centraline, il Ptcp non sara' modificato"

L'articolo del Ptcp riguardante le centraline idroelettriche non sarà modificato, e in settembre l'assessore al territorio Patrizia Barbieri incontrerà il collega della Regione Lino Zanichelli.

E' questo l'esito dell'incontro, al quale ha preso parte anche il presidente della Provincia, Massimo Trespidi, sollecitato dal comitato ambientalista No Tube. "Volevamo sapere - spiega Gian Marco Rancati del comitato - quale orientamento l'Amministrazione Provinciale intenda assumere sul tema delle centrali idroelettriche. L'urgenza dell'incontro è data dal fatto che, contrariamente a quanto affermato dalla Regione a Maggio, i due progetti di derivazione sul Grondana e sul Nure-Ronchignasco non sono stati respinti. L'Azienda proponente ha deciso di portare aventi i progetti perché si aspetta che il PTCP adottato dalla Provincia di Piacenza (che al momento non lascia possibilità ai progetti) venga modificato in sede di approvazione in direzione ad essi favorevole. Questo significa che il problema del far west idroelettrico è ancora del tutto aperto".

L'esito dell'incontro ha soddisfatto i rappresentanti di No Tube: da parte della Provincia non vi è l'intenzione di modificare questa parte del piano territoriale di coordinamento. Da parte sua, l'assessore provinciale Barbieri ha riferito di non aver ricevuto alcun materiale dalla Regione sui 2 progetti, e di avere in programma a settembre un incontro con l'assessore regionale all'ambiente Lino Zanichelli per approfondire l'argomento.



 

 
Voci correlate:
  • No Tube
  • Provincia
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it