[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Centraline elettriche, oggi i No Tube da Trespidi

Oggi, venerdì 21, alle ore 16.30 il Comitato Difesa Trebbia Nure Aveto incontrera'  il Presidente della Provincia, Massimo Trespidi e l'Assessore al Territorio, Patrizia Barbieri.

L'incontro e' stato richiesto dai No Tube per conoscere quale orientamento l' Amministrazione Provinciale intende assumere sul tema delle centrali  idroelettriche. L'urgenza dell'incontro e' data dal fatto che, contrariamente a quanto affermato dalla Regione a Maggio, i due progetti di derivazione sul Grondana e sul Nure-Ronchignasco non sono stati respinti. L'Azienda proponente ha deciso di portare aventi i progetti perché si aspetta che il PTCP adottato dalla Provincia di Piacenza (che al momento non lascia possibilità ai progetti) venga modificato in sede di approvazione in direzione ad essi favorevole.  Questo significa che il problema del far west idroelettrico è ancora del tutto aperto.

Guardiamo con estrema preoccupazione a questa mossa e chiederemo quindi conto al Presidente di quali sono le intenzioni dell'amministrazione. Altri argomenti che verranno toccati nell'incontro sono il rispetto del Deflusso minimo vitale nei nostri fiumi e le captazioni delle sorgenti
montane.

 
Voci correlate:
  • Massimo Trespidi
  • No Tube
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it