[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Diario pendolare: a volte ripartono (per miracolo)

Diario pendolare del 20 agosto 2009, dal nostro inviato Max Davoli: A VOLTE RIPARTONO

Oggi il treno Eurostar 9776 Bo-MI è arrivato in prossimità del binario nr.3 della stazione di Piacenza con 3/4 minuti di anticipo e non si è più mosso per 15 minuti!! NON è STATO DIFFUSO ALCUN MESSAGGIO IN MERITO (OVVIAMENTE) e tra i pochi pendolari in attesa del convoglio serpeggiava già malumore e nervosismo per l'ennesimo disservizio e per l'ennesima ASSENZA DI INFORMAZIONI! Ad un certo punto  un passeggero dell'Eurostar è sceso  dall'Eurostar, ha attraversato i binari e si è messo a correre verso il regionaleper Genova pronto al binario 1 (ho pensato: "Adesso gli sparano!"). Pochi istanti dopo la partenza del ns.ES* (avvenuta con 12' di ritardo) il capotreno ha informato i passeggeri che "CAUSA GUASTO AL LOCOMOTORE IL TRENO HA ACCUMULATO UN RITARDO DI 12 MINUTI, CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO"; è utile ricordare che questi treni dovrebbero essere tra quelli più all'avanguardia..... figuriamoci gli altri......; ho iniziato  a sgranare un rosario, perchè in condizioni simili potrebbe essere un miracolo raggiungere MIlano; non son passati più di 5/6 minuti e il treno si è fermato in mezzo alla campagna: mi sono detto "Ora non ripartiremo più e arrostiremo sotto il sole come polli". Ecco il secondo miracolo: dopo alcuni minuti il treno è ripartito a velocità piuttosto bassa comunque "in movimento". Anche oggi ce l'abbiamo fatta ad arrivare a Milano (IN RITARDO OVVIAMENTE!).

 
Voci correlate:
  • pendolari
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    ogni giorno ce n'e' una
    ieri arriva puntuale, poi.. ma si! aspetta una dozzina di minuti per partire complimenti! oggi arriva puntuale, apre le porte, poi.. ma si! chiude le porte e va.. un minuto prima dell'orario e io giu a guardarlo ma vavanculo!!!
    ro
    21/08/2009  10.12

    "Pigrizia" nell'informazione è una caratteristica a Piacenza
    I viaggiatori a Piacenza sono martellati da annunci su quello che "NON" possono fare ma notizie per quanto riguarda il viaggio latitano.I treni arrivano,sostano e ripartono e gli unici annunci sono appunto i "DIVIETI".creando spesso disguidi e disagi
    sergiob
    20/08/2009  11.42


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it