[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinč
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturitą
Tribuna politica
Opinioni



Foti (Pdl) risponde al Siap: "Piu' volanti grazie ai militari"

“I furori della polemica antigovernativa dovrebbero sempre trovare un limite nella realtà dei fatti: curiosamente invece c’è chi come il Siap - sostiene il parlamentare piacentino Tommaso Foti (PdL ) - dopo avere taciuto in precedenza  per la soppressione dei servizi delle volanti, ne scopre improvvisamente la dannosità a partire dal 10 agosto. Invero nel periodo tra il 27 Luglio ed il 9 agosto a fronte dei 168 servizi che le tre volanti avrebbero dovuto assicurare ne sono stati svolti 134 e la motivazione risiede nelle ferie e nella malattia del personale. Dunque, nelle due settimane precedenti l’utilizzo dei militari, hanno operato spesso e volentieri due (il 3 agosto addirittura per tutto il giorno) anziché tre volanti,  senza che nessun sindacalista abbia proferito parola.”

“Ma una ragione detto silenzio ce l’ha - rileva il parlamentare del PdL - e sta nel fatto che il rappresentante del Siap che contesta l’omesso ricorso alla terza volante nei giorni tra il 10 ed il 12 agosto è lo stesso che nella riunione appositamente convocata in Questura e relativa al piano ferie ebbe a sostenere, come risulta dal verbale dallo stesso sottoscritto, che in caso di fruizione di ferie o di assenza di qualsiasi altra natura, le volanti possono tranquillamente essere impegnate due invece di tre”.

“Essendo fin troppo chiaro che il polverone che si tenta di alzare è privo di materia prima - conclude l’on. Foti -ritengo doveroso invece evidenziare che dal 10 agosto (invece) grazie ad i militari ed ai rinforzi inviati dal dipartimento, non solo sono state garantite tre pattuglie nell'arco delle 24 ore (2 volanti e una pattuglia mista anche di notte) ma ulteriori 2 pattuglie nelle fasce orarie 8/14 - 14/20. Tale dato va raddoppiato se si calcolano le pattuglie miste con i Carabinieri e se ne devono aggiungere altre 2 (al giorno) con la partecipazione della Guardia di Finanza. Complessivamente, quindi, dal 10 al 14 agosto (5 giorni) i militari hanno garantito lo svolgimento di 70 pattuglie in più nell'ambito del comune capoluogo a fronte delle 20 (supposte) pattuglie in meno lamentate dal S.I.A.P”
 

 
Voci correlate:
  • Siap
  • Tommaso Foti
  • Commenti:


    arriva la replica
    domani mattina arriva la replica che fa chiarezza definitivamente.
    siap piacenza
    20/08/2009  00.02


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera č una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Societą Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Societą Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicitą su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it