[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Intervista a Sandro Fabbri, presidente della Vittorino: "Una società in crescita"

Intervista a Sandro Fabbri, presidente della  Vittorino Da Feltre, per presentare le novità in programma per la società sportiva, tra una consistente opera di ristrutturazione della sede, la valorizzazione dei giovani atleti e la collaborazione con il Copra Volley, che ha deciso di svolgere parte della sua preparazione proprio presso la "Vitto".

La Vittorino ha iniziato da tempo un'imponente opera di restyling degli edifici e strutture societarie. Come sarà la "nuova" Vittorino? 

La ristrutturazione della Società comporterà investimenti per circa 3 milioni di euro. Gli interventi più significativi riguardano il rifacimento della segreteria , degli spogliatoi, del bar e  ristorante , e delle sale ricreative. Sarà realizzata una nuova palestra arredata con moderne attrezzature Tecnogym dove verranno organizzati corsi per i soci a tutti i livelli,un campo coperto polivalente e un Thermarium. Infine è stata realizzata una vasca voga , che sarà inaugurata il 19 settembre , e che permetterà ai nostri ragazzi che gareggiano nel canottaggio di allenarsi anche in condizioni di inagibilità del Po.

Dalla struttura agli atleti della Vittorino. Quali sono i prossimi obiettivi, e quale squadra (pur senza fare favoritismi) vi sta dando maggiori soddisfazioni?
La nostra Società punta a valorizzare i giovani. Abbiamo una squadra di nuoto e di canottaggio che nelle diverse categorie giovanili sono ai primi posti a livello nazionale. Giorgia Mancini , ad esempio, ha iniziato la sua attività natatoria alla Vittorino e tuttora si allena con noi. In prospettiva vogliamo far crescere i ragazzi del tennis. Puntiamo infatti su squadre agonistiche composte da soli atleti della Vittorino senza più ricorrere a risorse esterne. Questo ci permetterà di valorizzare i nostri giovani a cominciare dai ragazzi dell’Under 10 che sono arrivati 2° ai campionati regionali.

Quale valore aggiunto rappresenta la sinergia con il Copra Volley?
La ristrutturazione della Società vedrà la nascita di un campo polivalente di circa 750 mq all’interno dell’area palestra.Tra i diversi utilizzi ( calcetto, ginnastica a corpo libero, ec.. ) vorremo utilizzare quest’area per inserire la pallavolo , ed in particolare il minivolley, all’interno della nostra Società . I rapporti avviati con il Copra volley vanno in questa direzione. 

Tre buoni motivi per diventare socio della Vittorino da Feltre

I motivi per iscriversi alla Vitto sono tanti; tra i principali il fatto che si possa praticare attività sportiva nelle diverse discipline per tutto l’anno e in tutte le condizioni ambientali; i giovani hanno la possibilità di svolgere una qualificata attività agonistica nel nuoto , nel canottaggio e nel tennis e nel calcio; la convenienza economica della nostra proposta , con le attuali promozioni in vigore fino alla fine dell’anno, non trova riscontro con altre strutture sportive analoghe.
 

 
Voci correlate:
  • Copra Volley
  • Sandro Fabbri
  • Vittorino da Feltre
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it