[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Beppino Englaro: "Mi batto perche' nessuno si trovi piu' nella mia situazione"
 

"Mi batto perchè nessuno più si trovi nella mia situazione, costretto a dare voce ai diritti di una persona che aveva perso la sua. Una tragedia dentro la tragedia di Eluana". Una platea numerosa e attenta ha seguito alla festa cittadina del Pd le parole di Beppino Englaro, intervistato dalla giornalista Barbara Coronella. Il padre di Eluana, invitato quale sostenitore della mozione politica di Ignazio Marino, ha ripercorso le tappe della sua battaglia giuridica e di valori. "Ci sono voluti 15 anni e 9 mesi - ha ricordato - per ottenere una risposta in linea con il nostro Stato di diritto. Dal giugno del 2000 la classe politica conosceva la situazione di Eluana, ma soltanto negli ultimi tempi è stato sollevato il tema del conflitto giuridico. Mi batto perchè nessuno sia costretto a dare voce a un'altra persona, questa è stata una tragedia nella tragedia". "Riappropriamoci delle nostre libertà fondamentali - ha proseguito - non lasciamo che siano i politici a costringerci a vivere una vita senza limite. Non ho velleità politiche, ma sostengo Ignazio Marino perchè con coerenza si è fatto carico del problema del fine vita".

---

Ci sarà anche Beppino Englaro tra gli ospiti della festa provinciale del Partito Democratico in programma al bastione di Porta Borghetto dal 28 agosto al 6 settembre prossimi. Beppino Englaro parlerà alle 18 di domenica 6 settembre, mentre per la serata dello stesso giorno è previsto l'intervento di Vasco Errani. Beppino Englaro, assurto alle cronache per la vicenda della figlia Eluana, sostiene la candidatura di Ignazio Marino alla segreteria del Pd. PiacenzaSera segue in diretta web entrambe gli appuntamenti.

 
Voci correlate:
  • Beppino Englaro
  • Partito Democratico
  • Commenti:



    Michelangelo spero che tu non possa mai trovarti nella situazione di Eluana...e' facile avere certezze sulla pelle degli altri!
    andrea
    07/09/2009  10.25


    I cattolici sono il cancro dell'Italia...
    Cantautorato Montano
    06/09/2009  20.56

    Rispetto per Beppino
    Non so perché in Italia certi cattolici pensano di poter giudicare tutto e tutti. Beppino ha solo portato avanti una scelta della figlia che era, ricordiamolo, in coma IRREVERSIBILE. Ci vorrebbe solo più rispetto per le LIBERE scelte delle persone.
    giuseppe
    18/08/2009  00.10

    Eluana abbi fede
    Ti avevo promesso che ti avrei fatta morire e con l'aiuto di Marino e dei radicali ci sono riuscito. Ho ricevuto persino la cittadinanza di Firenze che nemmeno Dante ’ebbe. Ora ti prometto che sarò eletto e lotterò per istaurare l’eutanasia.
    michelangelo
    14/08/2009  14.26

    chissà cosa ne penserà l'ala cattolica del pd
    mi chiedo cosa penseranno tutti quei cattolici convinti della presenza di qs signor Englaro che pensa a far conferenze politiche quasi fosse un eroe .
    francesco
    13/08/2009  17.53


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it