[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Detenuto alle Novate a "Repubblica": "In celle da un posto, due o quattro persone"

"Sono un carcerato e scrivo per segnalare un fatto spiacevole che da un po' di tempo avviene nel carcere di Piacenza, come - so per certo - in tutte le carceri emiliane. Funzionari (presumo del D.a.p. ma non si qualificano) (dipartimento dell'amministrazione penitenziaria ndr) girano per il carcere e decidono che una stanza dove potrebbe stare una sola persona possa venire occupata da 2, 4 detenuti. Il tutto in un clima di "beffa" e talvolta di "velate minacce". La legge Gozzini per i benefici ai detenuti inoltre non viene ormai quasi più applicata e temo che prima o poi qualcosa "scoppiera'". 

E' il testo della lettera che il detenuto Alberto Cavani ha inviato al quotidiano "Repubblica", pubblicata oggi nella rubrica delle lettere. Una testimonianza preoccupante dello stato di sovraffollamento in cui versa la nostra casa circondariale.   

 
Voci correlate:
  • carcere
  • Novate
  • Commenti:


    ma esiete la carta dei diritti dell' uomo........
    cari amici anch'io sono detenuto e vi posso dire che nelle carceri e' in atto una vera e propria torutra e violazione ei diritti umani sappaite che solo nei pri otto mesi del 2009 ci sono stati 100 morti informate la gente e' ora di dire basta!!by noiuta
    noiuta
    13/08/2009  15.09


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it