[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Foti (Pdl): "Rimborsi agli enti locali per 465 milioni)

FOTI (PdL) : rimborsi agli Enti Locali per oltre 465 milioni di euro. Il comunicato dell'esponente di centrodestra in risposta alla presa di posizione di Paola De Micheli (Pd).

“Può darsi che l'on. De Micheli sentisse nostalgia della tradizionale polemica che ogni hanno, in questo periodo, alimenta nei miei confronti sulla situazione finanziaria degli Enti Locali. Ma correttezza vorrebbe che, anziché lasciarsi andare ad uno sfogo antigovernativo, l'esponente del PD avesse smentito - ma non ha potuto farlo,  perché è vero - che il Ministero dell'Interno ha predisposto nei giorni scorsi, per tramite degli uffici della Finanza Locale,  mandati di pagamento a favore di Comuni, Province, Comunità Montane e Unioni di Comuni per un ammontare complessivo pari a € 465..966.238,77” . Non si fa attendere la replica del parlamentare piacentino Tommaso Foti (PdL) alla presa di posizione della collega del Partito Democratico in merito al trasferimento dei fondi da parte del Governo agli Enti Locali.
"Purtroppo per la deputata-assessora - continua la nota del parlamentare del PdL – l'artificio dialettico di allargare la polemica ai massimi sistemi cozza contro una verifica elementare che qualsiasi cittadino può compiere collegandosi al sito del Ministero dell'Interno (www.interno.it) sulla cui home page è riportata proprio la notizia dei rimborsi oggetto del mio precedente intervento  e negli stessi termini in cui chi scrive l'ha esposta”.
"E' quindi chiaro che, pur di potere continuare ad alimentare sui media locali una polemica antigovernativa - aggiunge l'on. Foti - l'esponente del Partito Democratico è disposta a negare l'evidenza, ma dubito che vi sia un solo Ente Locale in tutta Italia disposto a rinunciare ai rimborsi in questione per avvallare le parole dell'esponente del Partito Democratico”
"Da parte mia ho riferito fatti e citato dati inoppugnabili ed incontestabili - conclude l'on. Foti -  senza che ciò aggiunga o tolga alla situazione di complessiva difficoltà in cui versano gli Enti Locali soprattutto in ragione di quel patto di stabilità interno, oggi sistematicamente contestato dall'on. De Micheli, ma dalla stessa implicitamente avvallato, con complici silenzi, al momento della sua attuazione da parte del governo delle sinistre.”

 
Voci correlate:
  • Tommaso Foti
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it