[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piace, l'esordio è da dimenticare: 1-3 dal Verona e fuori dalla Coppa

Un esordio da dimenticare quello di ieri sera al Garilli per il nuovo Piace targato Castori. I biancorossi hanno subito una netta sconfitta (1-3) dal Verona, squadra di categoria inferiore, e sono subito fuori dalla Coppa Italia. L'undici di Castori è apparso imballato, nervoso e privo di idee: c'è ancora molto da lavorare per arrivare in una condizione accettabile ai nastri di partenza del campionato il 21 agosto prossimo.

LA CRONACA  - Il Piacenza per la prima gara ufficiale della stagione scende in campo con il 4-3-3: Puggioni in porta, Avogadri, Iorio, Bini e Calderoni dietro, Patrascu, Bianchi e Wolf in mezzo, davanti Moscardelli, Simon e un Nainggolan avanzato ad affiancarli. I gialloblu passano dopo un quarto d'ora di gara: Berrettoni infila Puggioni in contropiede. Simon ha quasi subito l'occasione del pari, ma fallisce. Vicino alla segnatura anche Nainggolan, ma il portiere ospite nega il goal. Ma è ancora Berrettoni a firmare il raddopio al 34esimo dopo un'azione sulla destra con la difesa biancorossa immobile. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 2. Nella ripresa Castori prova rimescolare le carte in attacco facendo entrare Piccolo e Tulli, rispettivamente per Simon e Wolf. Il Piace sembra accennare a una reazione con qualche fiammata di Piccolo e Nainggolan: al 26esimo i biancorossi accorciano le distanze con Moscardelli, che sfonda sulla destra e infila in diagonale la porta veneta. L'attaccante si rende protagonista di nuove azioni, ma viene toccato duro ed è costretto ad uscire dal campo. Il Piace è in dieci quando arriva il terzo centro del Verona con Selva al 31esimo della ripresa. Moscardelli non rientra più e la partita si chiude dopo 6 minuti di recupero. Piace fuori dalla Coppa Italia, va avanti il Verona festeggiato da 800 tifosi al seguito. Sfuma così la sfida con il Sassuolo dell'ex Pioli e per Castori c'è ancora tanto da lavorare.

---

Il Piacenza Calcio comunica che, in occasione della partita Piacenza-Hellas Verona, in programma domenica sera alle ore 20.30 allo Stadio "Garilli", i prezzi dei biglietti d'ingresso saranno di € 5,00 per la Curva Nord, e di € 10,00 per la Tribuna Ovest; rimarranno invece chiusi i settori Distinti e Rettilineo. Le biglietterie apriranno dalle ore 18; per evitare spiacevoli code agli sportelli si chiede ai tifosi piacentini di presentarsi allo Stadio con congruo anticipo.

 
Voci correlate:
  • Piacenza Calcio
  • Verona
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    Ma almeno c'era qualche piacentino ieri sera allo stadio? perfino i testimoni di g.... fanno più casino dei piacentini
    serialfan
    10/08/2009  14.59


    caro maudit: DORMI, DORMI. CONINUA PURE A DORMIRE.
    filippo
    10/08/2009  12.43


    utilizzi come nik il nome di un campione d'italia e il simbolo delle brigate per un commento su questo sito: sinceramente porterei maggior rispetto a entrambi.
    filippo
    10/08/2009  12.41


    il verona sarà pure in lega pro però ieri sera a dimostrato di esssere una squadra da serie b...battendo voi piacentini maledetti!!! l'HELLAS VERONA è un orgoglio B/=\G
    preben
    10/08/2009  11.53


    ci sarebbe da svegliarsi per andare a vedere il piacenza allo stadio? ahahah
    *maudit
    10/08/2009  11.51


    Sono d'accordo con filippo, ma una partenza così negativa non si vedeva da anni ...SOS difesa !
    stefano bertona
    10/08/2009  10.18

    chissenefrega
    non credo che nei programmi della società ci fosse stato vincere la coppa italia, l'importante è il campionato.
    roberto santini
    10/08/2009  10.15


    il verona è in lega pro, viene da anni di fallimenti e campionati in serie minori. 800 tifosi al seguito il 9 agosto: non servono grandi acquisti o calcio champagne per portare gente allo stadio. PIACENTINI SVEGLIA!
    filippo
    10/08/2009  08.56


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it