[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Venerdi' Notte Bianca a Lugagnano

Dopo il successo degli eventi musicali scorsi, Notte Rosa 24 luglio, concerto Cei Youth Orchestra sabato 1 agosto, che ha visto la partecipazione di più di un migliaio di persone, il Comune di Lugagnano Val d'Arda organizza la Notte Bianca, venerdì 7 agosto in piazza IV novembre e per le vie del paese. Una notte all'insegna della cultura, della musica e della buona tavola.
L'evento è inserito all'interno di "Orizzonti musicali", un contenitore, che ha voluto raccogliere  al suo interno diverse proposte culturali, musicali e di spettacolo.
La cena in strada che si svolgerà all'aperto per le vie del paese, sarà un momento conviviale organizzato dai commercianti e dalla Proloco, che ospiteranno i partecipanti, che si saranno prenotati, davanti ai negozi, mettendo in campo la fantasia culinaria e la loro creatività.
Alle ore 21,30 in piazza IV novembre Francesco Nigri aprirà ufficialmente la serata con uno spettacolo, concerto per solo piano. Nella splendida cornice della piazza, sulle melodie evocative del pianoforte danzerà Francesca Bianco, accompagnandoci alla scoperta dei confini della musica, sui brani musicali da lui stesso composti e su quelli di altri grandi autori contemporanei come Einaudi.
Presenterà la serata Marziana Ferrari.
In contemporanea si aprirà un percorso artistico, a cui parteciperanno alcuni importanti artisti piacentini, pittori e scultori emergenti nel panorama nazionale. La mostra sarà allestita in alcuni punti significativi del paese, dipinti, sculture, istallazioni per farci conoscere le direzioni che sta prendendo l'arte nella contemporaneità, nella formula d'interazione fra opera e fruitore, con la possibilità di conoscere l'artista e farsi accompagnare da lui alla ricerca della poetica che lo caratterizza.
Saranno inoltre presenti alcune bancarelle d'antiquariato e d'artigianato.
La Notte Bianca del 7 agosto chiude l'edizione estiva 2009, con la sua magia ed il suo carattere evocativo.

 
Voci correlate:
  • Lugagnano
  • Notte Bianca
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it