[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il sindaco di Caorso: "Si' allo smantellamento, no al ritorno del nucleare"

Comune di Caorso d'accordo con la Regione. Lettera del sindaco Callori all'assessore Campagnoli: si' allo smantellamento, no al ritorno del nucleare nella centrale

Bologna - Fabio Callori, sindaco di Caorso, ha scritto oggi all’assessore Campagnoli e “riconferma in toto la più completa condivisione del contenuto della lettera inviata dall’assessore regionale al ministro Claudio Scajola”.
“Prendo volentieri atto - risponde l’assessore Campagnoli - delle tue precisazioni e della conferma di comuni punti di vista. Effettivamente la totale mancanza di risposta del ministro Scajola alle nostre sollecitazioni è sorprendente anche sul piano delle normali relazioni istituzionali e leggo con piacere che anche per te si tratta di ribadire una comune richiesta di incontro chiarificatore al Ministero, in relazione alla situazione attuale dell’impianto di Caorso e della Sogin Spa”.
“Ritengo quindi molto importante proseguire - scrive ancora l’assessore Campagnoli - l’impegno comune delle Istituzioni che in questi anni hanno saputo operare con continuità, raggiungendo l’importante obiettivo della riconquista di un green field a Caorso, come è nel diritto dei suoi cittadini, attraverso uno smantellamento (decommissioning) effettivo e accelerato, entro il 2019, attraverso l’attività dei tecnici e dei lavoratori della centrale”.
“Proprio per questo sarà altrettanto importante sostenere insieme, come mi scrivi e per evitare equivoci e incertezze, che il sito di Caorso venga subito ufficialmente depennato dalle innumerevoli liste, pubblicate su tutta la stampa in questi giorni, che lo vorrebbero come uno dei possibili siti nucleari da individuare nei prossimi sei mesi secondo il provvedimento di legge recentemente approvato”.
 

 
Voci correlate:
  • Caorso
  • Duccio Campagnoli
  • Fabio Callori
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    io ne farei quattro o cinque lungo il tevere nelle vicinanze di roma.......
    alberto
    03/08/2009  21.07

    Mai + nucleare (la facciano ad Arcore)
    Gli italiani con il referendum hanno già deciso sul nucleare. A caorso abbiamo visto che razza di centrale avevamo acquistato e quanto ci è venuta a costare. Non è un caso che più nessun paese al mondo punta più sul nucleare.
    manuele
    03/08/2009  20.21

    Nucleare si, nucleare no.....
    Spero in un prossimo futuro ritorno al nucleare a Caorso. Si sono buttate molte più finanze a tenere fermo "arturo" che a costruirlo, senza parlare di quanto avrebbe potuto aver reso...
    Cesare
    03/08/2009  17.01


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it