[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Pesalibro, 1,5 T di volumi, ecco dove vanno i "residui"

A chiusura della  Terza edizione del  “Pesalibro”, libero scambio di libri usati (a peso) tra i lettori della Biblioteca Comunale “Passerini-Landi,” che quest’anno ha registrato il peso record di una tonnellata e mezzo, i libri residui sono stati messi a disposizione delle associazioni di volontariato che ne avevano fatto richiesta alla Biblioteca o all’Ufficio Cultura del Comune di Piacenza .
Queste le destinazioni dei libri:

„X 50 Kg di libri sono stati consegnati a Biancarosa Sala, presidente del Circolo Ricreativo del Quartiere 4, e andranno ad arricchire la piccola biblioteca a disposizione degli anziani del circolo e del quartiere Farnesiana.

„X Altri 50 Kg di libri sono stati donati alla Cooperativa Sociale Eredi Gutenberg e consegnati a Tania Minichelli, educatrice, che sta coordinando un gruppo di ragazzi disabili nella raccolta di libri usati per la costituzione di una piccola biblioteca nel Quartiere 2.

„X I rimanenti 10 Kg di libri sono stati assegnati a Micioamico, Associazione Volontari Tutela Gatti Abbandonati che li utilizzerà per la vendita nei mercatini: il ricavato andrà a beneficio degli animali bisognosi di cure.

 

 
Voci correlate:
  • Pesalibro
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it