[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Amichevole col Legnano per il Piace: 0-0 con poche emozioni

AGGIORNAMENTO - LEGNANO - PIACENZA 0-0

LEGNANO:Furlan (46°Radaelli); Marchetti (46° Capellupo)  ; Simone; Zaninetti ; Marietti; Zaccanti; Joao (75° Di Nardo); Leto (60° Minincleri); Bisso (75° Fioroni); Comi (85° Alberio); D'Onofrio (46° Lamenza). All. Scienza

PIACENZA 1° tempo: Puggioni; Avogadri; Baraldo (30° Calderoni); Silvestri; Bini; Olivi; Piccolo; Wolf; Tulli; Nainggolan (72° Visconti); Graffiedi (22° Guerra).
 

PIACENZA 2° tempo: Maurantonio; Calderoni; Avogadri (60° Vignali); Zammuto; Nainggolan (72° Visconti); Patrascu; Bianchi; Guerra (72° Dragoni); Moscardelli; Simon; Serena.

ARBITRO: Minelli

ASSISTENTI: Iannizzi, Guarischi

I padroni si schierano con un 4-3-1-2 con Comi alle spalle del neo acquisto D'Onofrio e Bisso,in appoggio alle due punte. Nonostante un pronostico scontano,l'iniziativa lilla prende l'avvio con una buona verticalizzazione Comi-D'Onofrio su diagonale rasoterra,facilmente parato da Puggioni al 2'. Emerge ben presto l'ottima forma di Comi, resosi protagonista di interessanti iniziative personali e movimenti "alla Torres": decisamente convincente. E' un Legnano che tiene bene il campo,solido soprattutto in difesa come evidenzierà Mister Scienza ai microfoni all'uscita dagli spogliatoi. Solo al 4' di gioco il Piacenza mostra di essere "in partita" con Tulli: l'iniziativa ospite non impesierisce il portiere lilla. Più avanti,al 16', da segnalare il diagonale che Furlan devia in angolo con difficoltà. Sul calcio d'angolo,colpo di testa di Olivi,con la palla sopra alla travesa di un soffio.Un Piacenza che,complice forse anche il caldo,nel 1° tempo non riesce a sostenere le aspettative del pubblico.

I segnali più positivi provengono dalla sponda lilla,in particolare ben augurante per il campionato l'ottima intesa tra Comi e D'Onofrio, promettente neo acquisto classe '89. Bisso,altro osservato speciale,pare ancora fuori dal gioco come comprensibile: siamo solo all'inizio e l'inserimento non può essere immediato. In generale il gioco da entrambe le sponde risulta poco fluido e abbastanza confuso. Una partita equilibrata nella quale il "gap" di categoria tra le squadre è stato colmato da un positivo spirito d'iniziativa lilla. Da non dimenticare le due importanti assenze delle pedine Arioli e Cilona,infortunati. In una partita a tratti monotona,la nota di protagonismo dei tifosi legnanesi ha caratterizzato i due tempi di gioco,dimostrazione dell'affetto mai privato alla squadra. I primi 45° minuti di gioco si chiudono all'insegna di interessanti azioni del convincente Comi,punto di riferimento per l'attacco del Legnano. Una squadra comunque propulsiva ma non entusiasmante che sembra avere intrapreso la giusta direzione,con qualche conferma e nuovi innesti ancora in fase di rodaggio.

A partire dal 2° tempo,il Piacenza inizia ad entrare in partita con efficaci,ma non decisive, azioni di Nainggolan .Al 3',colpo di testa di Guerra con palla alta sopra la traversa. Ma sarà il Legnano,poco dopo al 5' a rendersi pericolosissimo:cross di Leto e Lamenza al quale manca però il "tu per tu" con Maurantonio. Solo un minuto dopo,ennesimo cross sinistro di un convincente Leto con Comi che spreca una favorevole azione in porta: ai lilla manca solo il gol. Emerge,comunque,un Piacenza poco concreto ma sicuramente più attivo nella ripresa. Tiro cross di Vignali che il portiere lilla manda in calcio d'angolo con qualche difficoltà. E' forse questa una delle poche azioni degne di nota da parte ospite. Nonostante i numerosi cambiamenti,il gioco appare poco brillante in entrambe i fronti,con una crescente iniziativa piacentina,soprattutto con Moscardelli. Zammuto,emule di Comi, sbaglia un gol già fatto a due passi dalla porta.

Stupisce la deludente prestazione degli ospiti,considerata la preparazione più avanzata e l'oggettiva superiorità tecnica. Segno,comunque,da leggere in chiave positiva per un Legnano che dimostra di avere i mezzi per crescere nel corso del campionato. Anche gli spunti offerti da D'Onofrio possono trasmettere ottimismo nell'ambiente lilla. L'autogol sfiorato da Marietti ed il cross di Dragoni, senza conclusione, ravvivano una partita dall'andameto blando. Il finale sarà ancora a tinte lilla, seppur con sporadici e timidi tentativi. (TRATTO DA Legnanonews)

---
Il Piace di Castori scende in campo per un nuovo test amichevole, in vista del primo turno di Coppa Italia. I biancorossi sono impegnati alle 17 e 30 a Busto Garolfo con il Legnano. Il primo impegno è l'esordio in Coppa Italia con la vincente tra Verona e Spezia, che si sfidano domani 2 agosto.
 
Voci correlate:
  • Piacenza Calcio
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it