[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Diario pendolare: serata indimenticabile per pendolari disperati

Diario pendolare del 28 luglio 2009, dal nostro inviato Max Davoli: serata indimenticabile per  PENDOLARI DISPERATI

IC 597 Milano-Terni: partito con più di 10 minuti di ritardo da Rogoredo (senza motivi o spiegazioni fornite da FS), come già detto ieri mattina, CONDIZIONATORE SEMPRE SPENTO o MALFUNZIONANTE nel pomeriggio, dopo che il convoglio è rimasto parcheggiato al sole per decine di ore, temperatura a bordo: TROPICALE. Situazione peggirata lungo il percorso accumulando altri minuti di ritardo.... Arrivo a Piacenza con circa 15' di ritardo.

Durante il viaggio, un collega mi ha riferito telefonicamente di un'odissea ben più grave della nostra: si trovava a Lambrate in attesa del reg.2285 per Bologna (partenza prevista h.18:20 da MI-Centrale), i minuti trascorrevano, ma del treno nessuna traccia e soprattutto NESSUNA COMUNICAZIONE DA PARTE DI TRENITALIA; ad un certo punto ha incominciato a spargersi la voce che il suddetto treno portava 40' DI RITARDO IN PARTENZA DA MI-Centrale; a quel punto lui ed altri sventurati pendolari hanno deciso di trasferirsi con mezzi di fortuna a MI-Centrale e di prendere il treno ES delle h.19.00 (dir.ANCONA) che non effettua fermate intermedie tra MI-Centrale e Piacenza. Giunti a Centrale però una ulteriore amara sorpresa li attendeva: il reg.2285, nel frattempo, era già partito!

Per l'ennesima volta quindi sono costretto  a raccontare la NOSTRA DISPERAZIONE QUOTIDIANA E DEI DISSERVIZI VERGOGNOSI DI TRENITALIA CHE CI ROVINA L'ESISTENZA.

 

 

 
Voci correlate:
  • pendolari
  • Commenti:


    tropici a costo zero
    stessa situazione climatica per i viaggiatori del treno regionale 20433 (MI Rog. - PC)! Caldo insopportabile, treno stracolmo, pulizia vagoni non pervenuta, mancavano solo le scimmie! unica misera consolazione, niente ritardo...
    Deanna
    29/07/2009  12.30

    serata indimenticabile per PENDOLARI DISPERATI
    Non è andata certo meglio a quei pendolari che, come la sottoscritta, hanno preso il regionale 2039 (Mi Centrale - Livorno): ultime due carrozze chiuse per questioni di sicurezza (mancanza di personale Trenitalia), temperatura tropicale, treno stracolamo.
    Laura
    29/07/2009  10.44


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it