[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



La Polizia Municipale sequestra 113 chili di pesce

Nella mattinata di ieri, il nucleo di Polizia Amministrativa della Polizia Municipale di Piacenza, con il coordinamento del commissario capo Maria Carla Grilli, ha effettuato un controllo presso l’esercizio commerciale situato in via Pozzo. Nel corso dell’operazione, cui hanno partecipato anche un tecnico dell’Igiene Pubblica e il veterinario dell’Azienda Usl Alberto Conti, sono stati sequestrati 113 kg di pesce di vario tipo e 10 kg di vegetali in cattivo stato di conservazione, in merito ai quali verrà trasmessa notizia di reato. Sono state poi sequestrate, ai sensi dell’articolo 13 della legge 689/81, alcune confezioni di prodotti alimentari completamente prive di etichettatura, con relativa sanzione amministrativa pecuniaria.
Sono inoltre emersi due illeciti, rispettivamente per la mancanza di prezzi su alcuni articoli (con immediata contestazione) e per la non ottemperanza agli orari di vendita. Per ciascun illecito è prevista una multa di 1.032 euro.
Infine, è stata accertata una violazione per mancata taratura della bilancia, per la quale la sanzione è pari a 516 euro.
 

 
Voci correlate:
  • pesce
  • Polizia Municipale
  • Commenti:


    controlli
    Si facciano maggiori controlli, la salute pubblica è importante. Il problema è che alcuni esercizi commerciali chiusi per motivi igienici riaprono il giorno dopo. Cosa si può fare per risolvere questo problema?
    stefano bertona
    27/07/2009  17.29

    che strano!!!
    Che strano,quando noi residenti segnaliamo certe situazioni veniamo zittiti o tacciati di razzismo.Quando pero' i controlli vengono effettuati con serieta' i fatti ci danno ragione. Paolo
    Paolo
    27/07/2009  17.00


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it