[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Consegnato premio "Bettola in musica" al contrabbassista Colonna FOTO E VIDEO

BETTOLA -  Presieduta dal sindaco Simone Mazza, domenica scorsa si è  riunita  la giuria del premio “Bettola in Musica”, un’ originale  creazione in oro, argento e pietre preziose  disegnata  ed offerta  dal valnurese Giulio Manfredi, art director della “Manfredi”, la “griffe” internazionale dell’oreficeria,  che ogni anno viene assegnato ad una personalità di spicco del mondo musicale, artistico e  culturale. 
Dopo attenta analisi  ( c’erano   cinque   nominations )  i giurati,  all’unanimità,   hanno deciso di assegnare il  prezioso riconoscimento  al piacentino Leonardo Colonna,  per lunghi anni primo contrabbasso nell’Orchestra del Teatro alla Scala, ruolo che ha ricoperto anche nella Filarmonica della Scala e che ancora ricopre nei celeberrimi “Solisti Veneti”.
La cerimonia di consegna si è tenute ieri sera durante il gala d’apertura dell’edizione 2009 di “Bettola Summermusiken”, nella suggestiva cornice di “Corte Grande” in piazza Colombo, dove  è andato in scena, come è tradizione dal 2003,  il   concerto dell’ “Ensemble Berlin” capitanato dall’ oboista Christoph Hartmann e composto  da solisti e prime parti dei Berliner Philharmoniker, quella che è  considerata   la miglior orchestra del mondo. Accanto al “Ensemble Berlin”,  si esibirà il “Quartetto Rodin”, complesso d’archi di fama europea  che il pubblico bettolese  ha già  conosciuto ed applaudito lo scorso anno.      
Il cartellone di  “Bettola Summermusiken 2009” prevede anche per sabato 1 agosto nella parrocchiale di    San Giovanni ( conosciuta come  Santuario della Madonna della Quercia)  una serata  con   “Enerbia”   e,  per domenica 2 agosto,   sempre in San  Giovanni,   il concerto di chiusura affidato al “Ensemble Berlin”  ed al “Quartetto Rodin”.
Ad inaugurare l’albo d’oro del premio “Bettola in Musica”, nel 2008, è stato – e non poteva essere diversamente – Christoph Hartmann.         


 

 

 
Voci correlate:
  • Bettola
  • Leonardo Colonna
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it