[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piace, i bilanci sono in ordine. Oggi la presentazione di Puggioni

Il Piacenza Calcio ha i bilanci in regola, anzi sarebbero in regola se partecipasse alla serie C. Dopo l’allarme lanciato da Mario Macalli, proprietario della Lega Pro, infatti è emerso come ben 13 società di A e B sarebbero escluse da un campionato di serie C. Già, infatti le norme di ammissione alla Lega Pro sono più severe , ed oltre a quanto richiesto alle società delle prime due serie, esigono una fidejussione bancaria da 100mila euro e, soprattutto, provare l’avvenuto rispetto del parametro “Pa”, cioè di vantare un rapporto tra patrimonio netto e attivo superiore a 0,08. Secondo questo parametro ad esempio sarebbero escluse dalla massima serie i campioni d’Italia dell’Inter (-0,03) , la neopromossa Bari (-0,02) , Genoa (0,02) e Siena (0,06). Nella serie cadetta invece il nostro Piace sarebbe piuttosto tranquillo, confermando ancora una volta una gestione con un occhio di riguardo per il bilancio (0,21 di coefficiente Pa), ma non potrebbe giocare con mezza serie B. Addirittura 9 squadre verrebbero infatti escluse, tra le quali Mantova (-0,20), Modena (-0,15), Torino (0,01) e Sassuolo (0,05).

 

 
Voci correlate:
  • bilancio
  • Piacenza Calcio
  • serie A
  • serie B
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it