[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Trespidi incontra gli emigrati di Val Nure e Val Trebbia

Incontro nei giorni scorsi in Provincia tra il Presidente Massimo Trespidi e Hector Morisi, presidente dell'”Associazione Piacentini di  val Trebbia e val Nure” di New York. Il sig. Morisi è attualmente in vacanza nella sua terra d'origine, a Farini d'Olmo, ed ha approfittato della circostanza per conoscere personalmente il nuovo Presidente della Provincia. Lo hanno accompagnato nella sede dell'Ente di corso Garibaldi, presentandolo a Massimo Trespidi, Sandro Molinari ed Antonio Parmigiani, dell'Associazione culturale “Piacentini nel Mondo”. Nell'incontro, Hector Morisi ha richiamato l'impegno della sua Associazione a mantenere vivi i contatti tra emigrati piacentini a New York e terra d'origine ed ha ufficialmente invitato il Presidente alla festa degli emigrati piacentini in programma il prossimo 14 novembre nella metropoli americana. Un invito accolto di buon grado dal Presidente Trespidi, che ha manifestato la sua intenzione di recarsi a New York, se non il 14 novembre appena gli sarà possibile, per incontrare i nostri emigrati, di ogni generazione, e contribuire a rinsaldare i loro legami con Piacenza. L'incontro ha anche offerto a Massimo Trespidi l'occasione per richiamare suoi “trascorsi” newyorkesi decisamente piacevoli: la sua partecipazione ad una edizione della maratona della Grande Mela, con una prestazione decisamente positiva (il Presidente, da decenni appassionato fondista, è giunto al termine della gara con un “crono” più che lusinghiero). Nella foto, un momento dell'incontro in Provincia. Al fianco di Trespidi il sig. Morisi, alla sua destra Molinari, alla sua sinistra Parmigiani

 
Voci correlate:
  • Massimo Trespidi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it