[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Integrazione e stranieri al centro del tavolo del welfare

Integrazione dei cittadini immigrati tema di discussione al primo incontro del Tavolo provinciale sul Welfare, svoltosi nella sede della Provincia di Borgo Faxhall, su convocazione dell’Assessore provinciale a Welfare, Sussidiarietà e Politiche sociali Pier Paolo Gallini. Erano presenti all'incontro, con l'Assessore Gallini, gli Assessori alle Politiche Sociali dei Comuni capo distretto, ovvero Giovanna Palladini, per Piacenza, Marina Vercesi per Castelsangiovanni, e Angelo Mussi, per Fiorenzuola, il coordinatore dell'Area Servizi alle Persone e al territorio Maurizio Gariboldi, Stefania Tagliaferri, funzionaria della Provincia, e il direttore di CEDOMIS, Massimo Magnaschi. L'incontro, come detto, ha offerto l'opportunità di un primo confronto sulle politiche per favorire l’integrazione sociale dei cittadini immigrati residenti nel territorio provinciale. In particolare, si sono affrontate le tematiche relative al consolidamento e all’ampliamento della rete territoriale contro le discriminazioni e si è discussa la  definizione delle modalità di avvio del percorso partecipativo per l'attuazione del progetto “Forum provinciale dell’Immigrazione 2009” . Massimo Magnaschi ha informato sullo stato di avanzamento delle attività previste dal Progetto “Il volto femminile dell’immigrazione: ricerca – intervento sulle donne immigrate in provincia di Piacenza” . La discussione è stata positiva e si è svolta in un clima di collaborazione e di condivisione degli obiettivi e della metodologia da seguire nella programmazione

 
Voci correlate:
  • immigrazione
  • Provincia
  • welfare
  • Commenti:


    complimenti per l'apertura mentale!
    Bravo Maurizio! magari facciamo anche un applauso ad Alemanno che vuole una consulenza sulla sicurezza di Roma da Rudolph Giuliani. No, aspetta, Giuliani è un nome italiano...non mi dire che è figlio di immigrati anche lui! che schifo!
    cincinnato
    27/07/2009  13.56

    Nessuna integrazione
    L'Italia non è terra d'immigrazione. Nessuna assimilazione Nessuna integrazione Nessun meticciato Ad ogni popolo la propria terra,la propria dignità i propri costumi le proprie tradizioni
    Maurizio
    26/07/2009  23.22


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it