[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Anagrafe, ieri il trasloco. Reggi: "Anticipazione di Palazzo Uffici"
 

Un'anticipazione di Palazzo Uffici. Così il sindaco Roberto Reggi, insieme all'assessore Katia Tarasconi, presenta la minirivoluzione in atto in via Beverora, dove gli sportelli dell'Anagrafe traslocheranno al primo piano della sede comunale. Uno spostamento necessario per consentire di riammodernare il piano terra, dove a partire dal tardo autunno sarà possibile accedere ad uno sportello unico, suddiviso in 9 front office ai quali fare riferimento per il disbrigo di alcune pratiche (cambio di residenza, carta d'identità, etc..), il cui accesso verrà disciplinato con un sistema elimina code. In programma c'è anche l'allestimento di uno sportello di Tempi Agenzia, così come la possibilità di effettuare alcune pratiche del servizio per l'infanzia (iscrizione agli asili nido, per esempio). Costo dell'operazione, che vede un forte investimento nel settore informatico, è di circa 45mila euro.

"Vogliamo razionalizzare i servizi per i cittadini, che già adesso devono rivolgersi presso uffici dislocati in punti diversi della città - spiegano Reggi e Tarasconi -, con un notevole risparmio di tempo. E' una piccola anticipazione di quello che sarà Palazzo degli Uffici. A chi obietta che gli uffici di viale Beverora non vedano un grande accesso di pubblico, facciamo presente che qui - sottolinea il sindaco - vengono registrati 1600 accessi alla settimana, centomila nell'arco di tutto l'anno. Questo significa che tutta la città passa attraverso viale Beverora".

nelle foto il sindaco Reggi e l'assessore Tarasconi, e il piano terra degli uffici di viale Beverora

 
Voci correlate:
  • anagrafe
  • Palazzo Uffici
  • viale Beverora
  • Commenti:


    dubbi
    Non serve razionalizzare, bisogna informatizzare e snellire. Io per un cambio di residenza all'interno dello stesso comune ho dovuto compilare a mano ben 7 fogli, adesso hanno aperto la pratica ...adesso attendo una lettera via posta ordinaria.
    stefano bertona
    26/07/2009  09.57

    Che senso ha?
    Rivoluzionare l'anagrafe oggi, se poi si vuole fare palazzo uffici e quindi si cambiera ancora. Mi sembra una Giunta di dilettanti allo sbaraglio!
    gianni
    25/07/2009  19.52


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it