[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ranuccio "moroso": il Comune chiede il sequestro dei beni

Il Comune di Piacenza chiederà al tribunale il sequestro conservativo dei beni della Drink and music, la società che gestisce il bar Ranuccio di piazza Cavalli. Il contenzioso tra l’amministrazione e la società dei fratelli Grazia si prolunga da molto tempo. In una recente determina di Giunta è stato però deciso di “promuovere ricorso per sequestro conservativo” per cercare di garantire il recupero del credito vantato dal Comune nei confronti della società.

Nelle premesse della determina il Comune ricostruisce tutti i passaggi che hanno portato all’ultimo atto giudiziario. L'accordo del marzo 2006 stipulato tra l’Amministrazione e la Drink and music prevedeva l’affidamento in concessione per nove anni dei locali al piano terra di palazzo Mercanti con vincolo di destinazione allo svolgimento esclusivo dell’esercizio di bar, pasticceria, gelateria e ristorante. In cambio la società doveva versare semestralmente 66mila euro più gli aggiornamenti Istat.

Diversi i ritardi nei pagamenti che hanno portato il Comune a utilizzare la fidejussione per compensare parzialmente i debiti. La società dei fratelli Grazia ha gestito dal 2001 al 2006 il Caffè del Teatro municipale e anche per quel locale le vicende giudiziarie si trascinano da tempo. La Drink and music aveva chiesto il pagamento di 65mila euro per l’indennità d’avviamento. Lungo gli anni sono stati diversi i motivi di lite: ora la richiesta di sequestro dei beni, solo l’ultimo atto di una lunga battaglia giudiziaria.

 

 

 
Voci correlate:
  • Comune di Piacenza
  • ranuccio
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it