[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Bascherdeis, la magia degli artisti di strada a Vernasca IL FOTORACCONTO
   

LE FOTO DA VERNASCA

Centoquaranta performances, 52 compagnia presenti espressione di 13 Paesi, tutti i continenti rappresentati. Sono questi i numeri della quinta edizione di Bascherdeis, Festival Internazionale degli artisti di Strada, in programma nel fine settimana (sabato 25 e domenica 26 luglio) a Vernasca. A presentare l'appuntamento il vice presidente e assessore alla Cultura Maurizio Parma, il quale ha sottolineato la grande valenza artista della kermesse: "E' uno degli eventi di eccellenza dell'estate culturale piacentina". A Sergio Copelli, direttore artistico della manifestazione, e a Gianluigi Molinari, sindaco di Vernasca, il compito di presentare le novità.

Novità che stanno soprattutto nella grande varietà di artisti presenti (il festival è gemellato con quello di Barcellona), che renderanno sicuramente suggestivo l'appuntamento, inserito nei calendari delle manifdestazioni dedicate agli artisti di strada. "Teatro" delle loro esibizioni il centro di Vernasca. Per raggiungerlo è stato allestito un servizio di bus navetta, che consentirà ai visitatori di lasciare la propria auto in un parcheggio allestito per l'occasione.

 
Voci correlate:
  • artisti di strada
  • Bascherdeis
  • Vernasca
  • Commenti:


    Rimani fuori dal coro
    rimani pure fuori dal coro se non riesci ad apprezzare cosa ha fatto un piccolo paese
    Sergio
    28/07/2009  13.22

    Fuori dal coro..
    Io sono uno di quelli che va fuori dal coro..Bascherdeis..fatto in un buco di paese che non è in grado di ospitare tutte quelle persone a discapito degli artisti e del pubblico
    francesco
    28/07/2009  10.13

    bascherdeis
    bellissima giornata di divertimento per grandi e piccini, ottima organizzazione e complimenti a tutti i volontari che si mettono a disposizione
    sandra
    27/07/2009  09.56

    ANCORA COMPLIMENTI
    Un plauso agli organizzatori...davvero una manifestazione insolita ed entusiasmante...una bella giornata per grandi e piccini.
    simona
    27/07/2009  08.43

    complimenti
    bellissima festa direi di importanza internazionale, complimenti a tutte quelle persone che amano organizzare per valorizzare il proprio paese e non solo
    elena
    27/07/2009  00.09

    Riguardo al bascherdeis
    Siamo andati ieri sera..troppo bello..un poco figli dei fiori e veri artisti..complimenti agli organizzatori..un "neo"..poche maglie in omaggio coi libri all'infopoint..sigh sigh..
    manuela
    26/07/2009  21.09

    Complimenti
    Ho saputo di quest'evento da un collega....me ne hanno parlato molto bene e sicuramente porterò il mio bimbo...complimenti agli organizzatori per qs evento "particolare".
    simona
    24/07/2009  08.47

    complimenti
    sicuramente sara' un successo!!!!! Complimenti a tutti gli organizzatori
    mauro biolchi
    23/07/2009  13.56


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it