[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il presidente Trespidi ha incontrato il rettore della Cattolica Ornaghi

Una collaborazione tra  Università Cattolica del Sacro Cuore e Provincia di Piacenza, e, suo tramite, con tutti i Comuni piacentini, su vari temi di interesse comune. E' l'impegno, condiviso,  emerso dall'incontro che il Presidente della Provincia Massimo Trespidi ha avuto oggi a Milano, nella sede dell'Università Cattolica, con il rettore dell'Ateneo, Prof. Lorenzo Ornaghi.
“Un incontro molto positivo - comunica il Presidente.-. Al Prof. Ornaghi ho innanzitutto confermato l'impegno della Provincia all'interno di EPIS, l''Ente di Piacenza e Cremona per l'Istruzione Superiore. Abbiamo poi convenuto sulla necessità di attivare una collaborazione tra Provincia ed Università Cattolica del Sacro Cuore, ed in particolare le facoltà dell'Ateneo presenti sul nostro territorio, soprattutto riguardo al grande appuntamento di Expò 2015. Facendo seguito all'intesa stipulata con il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni nei mesi scorsi., e nell'ambito della collaborazione con la provincia di Cremona per progetti nel settore dell'agroalimentare, favoriremo una collaborazioni tra le sedi dell'Università Cattolica delle due città, per la stesura di alcuni progetti  soprattutto sulla biotecnologia e sull'educazione alimentare, anche in considerazione del fatto che  i temi portanti di Expò 2015 saranno il cibo e l'alimentazione. L'obiettivo è valorizzare  le eccellenze delle due province in questi due settori. Con il Prof. Ornaghi ho anche parlato di riqualificazione della pubblica amministrazione, un indirizzo nel quale l'Università Cattolica può vantare una scuola di alta specializzazione: la Provincia di Piacenza avvierà una sinergia con tale Scuola, un vero e proprio rapporto istituzionale che coinvolgerà, tramite la Provincia, anche i comuni del territorio, su progetti specifici, soprattutto per quanto riguarda  formazione,  aggiornamento dei dipendenti e sistemi di valutazione”.

 

 
Voci correlate:
  • Lorenzo Ornaghi
  • Massimo Trespidi
  • Provincia di Piacenza
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it