[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Enìa presenta insieme ad Accademia Barilla il "Ricettario degli avanzi"

Enìa, multiutility emiliana, presenta il “Ricettario degli Avanzi”, una raccolta di 28 ricette di cucina create con gli avanzi dei pranzi e delle cene, realizzata grazie alla collaborazione di Academia Barilla.

Le ricette, selezionate consultando la ricchissima Biblioteca Gastronomica dell’Academia, sono il frutto della creatività della cultura gastronomica italiana e di un mondo in cui lo spreco non esisteva. Il Ricettario, che sarà distribuito nell’area di Parma, Piacenza e Reggio Emilia, propone infatti piatti gustosi volti a ridurre e limitare i consumi inutili, ricordando che anche gli avanzi possono rappresentare una vera e propria risorsa in cucina.

Il “Ricettario degli Avanzi” nasce con l’obiettivo di fare riflettere i cittadini sui propri stili alimentari e sulle tante e inedite possibilità di impiegare, in maniera proficua, i rimasugli dei pasti, contribuendo anche alla riduzione dei propri rifiuti. La pubblicazione s’inserisce all’interno delle tante iniziative che Enìa ha messo in campo nell’ottica di coltivare una moderna cultura contro gli sprechi e rivolta a comportamenti sostenibili tra cui, quelle a sostegno della raccolta differenziata e quelle rivolte agli studenti che, ogni anno, usufruiscono delle offerte formative gratuite messe a disposizione dall’azienda.

Il “Ricettario” è un progetto in corso ed aperto al contributo di tutti. La prossima edizione sarà, infatti, realizzata con le ricette che i cittadini invieranno all’indirizzo mail: ricetteavanzi@eniaspa.it.
La pubblicazione può essere richiesta via mail a ricetteavanzi@eniaspa.it o scaricata dal sito www.eniaspa.it
 

 
Voci correlate:
  • Accademia Barilla
  • Enìa
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it