[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Incontro giunta provinciale-Confindustria: "Il promemoria delle priorita'"

Si è svolto ieri presso la sede di Confindustria un incontro conviviale tra l’Ufficio di presidenza di Confindustria e la Giunta dell’amministrazione provinciale.

E’ stato un proficuo incontro – dice Sergio Giglio – durante il quale abbiamo fatto conoscenza reciproca scambiandoci alcune primissime idee sui temi di interesse per le attività produttive che noi rappresentiamo e che costituiscono oggetto di intervento della Provincia.

I tempi che ci attendono sono complessi e difficili per tutte le attività economiche e in attesa che si consolidino e si trasmettano anche alla nostra economia i primi positivi dati che giugnono dalla Cina , dall’India e dagli stati Uniti, è opportuno fare in modo che il nostro territorio sia pronto alla ripartenza.

Il compito è in primis delle imprese e degli imprenditori che devono fare il loro mestiere ma il ruolo delle pubbliche amministrazioni e della politica è altrettanto importante quale facilitatore e promotore di sviluppo.

Abbiamo stilato un pro-memoria sul quale desideriamo confrontarci nei prossimi mesi nel quale spiccano le questioni legate al PTCP,  per il quale abbiamo già depositato le osservazioni, alle infrastrutture, all’agroindustria ed Expo 2015, alla formazione e alla ricerca, allo snellimento burocratico e alla certezza dei tempi di attuazione delle procedure, alle tematiche ambientali ed energetiche ed al sostegno alle imprese ed ai lavoratori in difficoltà.

Abbiamo trovato persone attente e disponibili, a cominciare dal Presidente Trespidi, che ringraziamo per l’occasione che ci ha concesso. La situazione contingente e le sfide future richiedono di abbandonare la strada delle contrapposizioni e della radicalità delle posizioni: non hanno mai portato da nessuna parte e non sono funzionali alla indispensabile ricerca della coesione sociale che ci consentirà di uscire senza troppi danni anche dall’attuale difficile situazione.

Per CONFINDUSTRIA erano presenti oltre al Presidente Sergio Giglio, I Vice Presidenti Gabriele Gasperini, Giuseppe Colla, Massimo Ratti, Claudio Bassanetti, Il Direttore Cesare Betti ed i Vice Direttori Attilia Jesini e Giuseppe Cella

 Per la Provincia il presidente Massimo Trespidi, il Vice Presidente Maurizio Parma e gli assessori Patrizia Barbieri, Sergio Bursi, Paolo Passoni, Davide Allegri, Pierpaolo Gallini, Filippo Pozzi, Andrea Paparo

 

 
Voci correlate:
  • Confindustria
  • giunta provinciale
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it