[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Foti (Pdl): "Palazzo unico Comune e Provincia? Neanche sotto tortura"

L'onorevole del Pdl Tommaso Foti interviene sulla discussione in corso in consiglio comunale su Palazzo Uffici, e sull'ipotesi che nella nuova struttura possa trovare opsitalità anche la Provincia. Ecco le sue riflessioni. Intanto oggi alle 15 a Palazzo Mercanti prosegue la discussione, leggi qui.

 “Giunti a questo livello di dibattito possiamo anche trovarci al bar a discutere del Palazzo degli Uffici”; con una battuta l’on. Tommaso Foti (PdL) chiude il discorso sull’ipotesi, ripresa ieri dal Vice Sindaco Cacciatore, di un unico palazzo degli uffici per Provincia e Comune.
 “Mi pare – prosegue il parlamentare del PDL – che affrontare certe rilevanti questioni a colpi di affermazioni a titolo personale tra un consiglio comunale e l’altro non faccia altro che svilire il dibattito, tanto da dimostrare, da parte dell’Amministrazione comunale, di navigare a vista e senza idee precise sull’argomento. Che il Palazzo Uffici venga ridotto, in questo modo, a un teatrino dove vengano fatti entrare e uscire protagonisti e interpreti veri o solo ipotizzati, è solo un altro elemento di debolezza di questo progetto”.
 “E’ certamente impossibile - prosegue l’on. Foti - oggi condividere il progetto da parte di chi giustamente in questi anni vi si è opposto, denunciandone tutte le criticità, dalla localizzazione, ai costi, all’opportunità in sé”.
 “Per questo – conclude il parlamentare e consigliere provinciale del PDL – sono convinto che in Provincia nessuno abbia intenzione di prestare attenzione alcuna all’ipotesi di un palazzo uffici dell’ente di Via Garibaldi nell’area ex Unicem. In ogni caso, se la detta proposta di Cacciatore venisse portata in consiglio provinciale a mero titolo esplorativo, certo non la voterei nemmeno sotto tortura, dal momento che tutte le obiezioni che il centrodestra ha sollevato in questi anni sul progetto sono ancora tutte in piedi”.

 

 
Voci correlate:
  • Palazzo Uffici
  • Tommaso Foti
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it