[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Vittorino: sei titoli regionali nonostante l'incendio che ha distrutto le barche

Vittorino: una giornata di gloria dopo una notte da incubo

Protagonisti di questa strana vicenda sportiva gli atleti della Vittorino da Feltre, scesi in acqua oggi al bacino “Standiana” di Ravenna per partecipare ai Campionati Regionali Emilia Romagna di canottaggio. Regolarmente in gara pur non potendo contare sulle proprie imbarcazioni, andate completamente distrutte la scorsa notte in un incendio sviluppatosi all'interno della società piacentina. Un incendio che ha coinvolto il pulmino della società biancorossa ed il carrello su cui erano alloggiate diverse imbarcazioni, domato dai Vigili del Fuoco di Piacenza; sul posto anche i Metronotte e, per i rilievi di legge, la Polizia di Stato.

Pur non potendo contare sulle proprie imbarcazioni, gli atleti biancorossi sono riusciti ugualmente a conquistare ben sei titoli Regionali.

“Abbiamo potuto gareggiare – precisa il responsabile tecnico del canottaggio biancorosso Francesco Solenghi – grazie alla disponibilità e alla collaborazione di alcune società che desidero pubblicamente ringraziare: la Nino Bixio, la Canottieri Ravenna, il Padova Canottaggio, il Cus Ferrara e il Pullino Trieste. Un grazie anche al Comitato Regionale della Federcanottaggio e a tutti i sodalizi che oltre alla loro solidarietà ci hanno in qualche modo aiutato”.

Sei titoli Regionali con un bottino di due medaglie d'oro, tre d'argento e quattro di bronzo. Pur vincendo soltanto due gare, infatti, gli atleti biancorossi hanno comunque conquistato sei titoli regionali perchè, pur non arrivando primi in altre gare, sono stati battuti da equipaggi di altre regioni che partecipando alla competizione, ovviamente, non hanno potuto gareggiare per i titoli emiliano-romagnoli.

Medaglia d'oro, e titoli regionale, per Riccardo Roverselli nel Singolo Allievi e per Matteo Lommi nel Singolo Cadetti.

Medaglia d'argento, ed anche titolo regionale, per Cecilia Squeri, Alice Gruppi, Giulia Bertuzzi e Brenda Livelli nel Quattro di coppia Junior, ed anche per Simone Subacchi e Matteo Lommi nel Doppio Cadetti. Medaglia di bronzo, e titolo Regionale, per Cecilia Squeri e Alice Gruppi nel Doppio Senior e per Andrea Tonicelli, Andrea Bosi, Edoardo Nartelli e Emanuele Grassi nel Quattro senza Junior.

Sul podio, pur senza conquistare alcun titolo regionale, anche Arianna Labò e Giulia Bertuzzi, argento nel Doppio Junior, il consigliere Marco Savino, bronzo nel Singolo Master, Simone Subacchi, bronzo nel Singolo 7.20 Cadetti, e Beatrice Tansini, bronzo nel Singolo 7.20 Allievi C.

In gara ai Regionali di Ravenna anche Davide Pezzoni, 5° nel Singolo Pesi leggeri, Paolo Michelotti, 4° nel Singolo Senior, Francesco Solenghi e Marco Savino, 4° nel Doppio Master, Marcello Magnitta, 4° nel Singolo Cadetti, Laura D'Amato e Brenda Livelli, 5° nel Doppio Senior.

 

L'incendio nella notte

Un incendio causato probabilmente da un cortocircuito ha distrutto nella notte le dodici imbarcazioni degli equipaggi della Vittorino da Feltre e furgoncino che avrebbe dovuto trasportarle alla competizione di canottaggio in programma oggi a Ravenna. Le fiamme sono divampate dal furgone parcheggiato all’interno della società canottieri poco prima dell’una e sono state domate dai vigili del fuoco. Secondo una prima stima, i danni causati dalle fiamme si aggirano intorno ai 200mila euro. Gli atleti della Vittorino sono partiti e hanno preso parte ad alcune gare grazie all’aiuto della rivale storica Nino Bixio, che ha prestato alcune imbarcazioni.

 
Voci correlate:
  • incendio
  • Vittorino
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it