[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



I care Party allo Spazio 4, dedicato al Servizio Civile

Spazio 4, la struttura comunale gestita da Airbag 29100, oggi dalle 18 ospiterà la manifestazione I care pary, dedicata alla promozione del servizio civile.

Quest’anno la promozione del Servizio Civile percorre nuove strade. È in quest’ottica che domenica 19 luglio, con inizio alle 18, presso la sede del centro aggregativo giovanile Spazio 4, di via Manzoni 21 si terrà l’iniziativa “I care party”. Una serata tra musica e testimonianze, volta a promuovere i progetti 2009-2010 del Servizio Civile Nazionale. Sul palco tre band di richiamo, i bolognesi My Awesome Mixtape, una delle realtà più eclettiche e promettenti del panorama 'indie' italiano; da Piacenza il gruppo rap ET3 e infine from Milano i Risibile Oozy Bass. La musica sarà il filo conduttore della serata, tra una performance e l’altra il dj set curato dai milanesi Sick Vicious. Presenti i ragazzi che stanno svolgendo il proprio anno di servizio civile presso gli enti accreditati, pronti a testimoniare cosa significa impegno civile oggi, nonché a chiarire ogni dubbio agli aspiranti volontari.
« A fronte dei forti tagli che quest’anno hanno subito i progetti – afferma Maurizio De Bernardi, responsabile del coordinamento provinciale del Servizio Civile – l’auspicio è un aumento delle domande di candidatura, per dimostrare come i giovani sentano l’esperienza del Servizio Civile come importante per la loro crescita ».

La serata è organizzata e promossa dal Comune di Piacenza, Copresc Piacenza e Spazio 4.
 

 
Voci correlate:
  • I care party
  • Servizio Civile
  • Spazio 4
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it