[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Bando anticrisi del Comune: oltre 160 domande

Sono scaduti oggi i termini per la presentazione delle domande relative al primo bando anticrisi attivato dal Comune di Piacenza Settore Servizi Sociali e Abitativi, in accordo con le Organizzazioni dei Sindacati confederali, per l’erogazione di contributi economici straordinarie alle famiglie interessate da situazioni di crisi occupazionale.
A questo proposito, l’assessore alle Politiche Sociali Giovanna Palladini rende noto che sono più di 160 le domande pervenute: “Un numero particolarmente consistente – afferma l’assessore – che evidenzia una situazione di crisi piuttosto preoccupante, con nuove povertà emergenti verso le quali è doveroso avere una profonda attenzione. I finanziamenti stanziati rappresentano un modo concreto per intervenire a sostegno dei cittadini che più ne hanno bisogno, in un momento di congiuntura negativa e di disoccupazione. A settembre – prosegue l’assessore Palladini - sarà pubblicato un nuovo bando, attraverso il quale potranno essere erogati ulteriori 150 mila euro, sempre a favore dei soggetti vittime dell’attuale crisi”.
Intanto, gli uffici comunali, d’intesa con le Organizzazioni dei Sindacati confederali, prenderanno in esame le domande pervenute e stileranno una graduatoria per erogare i finanziamenti previsti.
 

 
Voci correlate:
  • bando anticrisi
  • Comune di Piacenza
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it