[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Regionali di canottaggio a Ravenna, atleti piacentini al via

Domenica 19 luglio le acque del Bacino “Standiana” di Ravenna ospiteranno i Campionati Regionali Emilia Romagna di canottaggio.
Organizzato dalla Canottieri Ravenna e dal Comitato Regionale della Federcanottaggio, l'evento vedrà ai nastri di partenza cinque delle sei società emiliano-romagnole – Canottieri Vittorino da Feltre, Canottieri Nino Bixio, CUS Ferrara, Canottieri Ferrara e Canottieri Ravenna – a contendersi i titoli in palio, ed altre venti società provenienti dal nord e dal centro Italia, che gareggeranno per cercare di conquistare punti utili per la Coppa Montù, oltre alla società slovena Velaski Klub Izola.
Circa quattrocentocinquanta gli atleti iscritti – 103 femmine e 345 maschi – per una competizione che che vedrà tra i protagonisti anche Marcello Miani, l'azzurro che, dopo aver conquistato l'argento in coppia con Elia Luini nel Doppio Pesi Leggeri ai Giochi del Mediterraneo, sarà in acqua alla “Standiana” sia nel Singolo che come capovoga dell'Otto ravennate.
“L'ottima regia della Canottieri Ravenna – precisa soddisfatto il delegato regionale della Federcanottaggio, Lorenzo D'Amato, componente del Comitato Organizzatore insieme al presidente della società ospitante Claudio Miccoli e al delegato provinciale Marco Trevisan – e il perfetto campo di gara della Standiana credo che permetteranno a tutti gli atleti di esprimersi al meglio delle loro capacità. Questi campionati hanno richiamato l'attenzione di tante società italiane e mi auguro davvero che anche il pubblico accorra numeroso per sostenere tutti gli atleti in gara”.
Le gare inizieranno domenica 19 luglio alle ore 10 con partenze ogni sei minuti.
 

 
Voci correlate:
  • canottaggio
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it