[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Foti (Pdl): "No alla chiusura della biglietteria di Fiorenzuola"

Comunicato stampa dell'onorevole Tommaso Foti

Motivazioni economiche, sociali, persino storico-culturali quelle che l’on. Tommaso Foti richiama contro l’ipotizzata “chiusura definitiva della biglietteria posta all’interno della stazione di Fiorenzuola d’Arda, struttura ormai da tempo abbandonata a livello di manutenzione da parte di Trenitalia”.
In un’interrogazione presentata al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’on. Foti sostiene che “la chiusura della biglietteria comporterebbe un declassamento della stazione in questione, nonostante la storica funzione che la stessa ha svolto anche nei secoli passati (Giuseppe Verdi la utilizzava per i suoi spostamenti in treno) con una conseguente grave penalizzazione per il bacino turistico della Val d’Arda e per centinaia di pendolari che quotidianamente la utilizzano”.
La richiesta del parlamentare piacentino è dunque rivolta al Ministro Matteoli perché intervenga “con l’urgenza che il caso conclama, anche al fine di evitare che solo la stazione di Piacenza possa offrire tutti i servizi a coloro che utilizzano il trasporto ferroviario”.
 

 
Voci correlate:
  • biglietteria
  • Fiorenzuola
  • Tommaso Foti
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it