[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Rolleri Volley, le novita' di mercato

Nel pieno fermento di mercato, in vista della stagione 2009/2010, per la Rolleri Volley Vigolzone è tempo di importanti conferme e di nuovi arrivi di grande prestigio. La società piacentina di B1 conferma, infatti, il libero Rubina Valenzise (classe 1981; stagione 2007/2008 Brunelli Volley Nocera Umbra – serie A2) e arricchisce il proprio carnet con un altro, importante acquisto, il centrale Stefania Papa (classe 1988; stagione 2007/2008 Omega Group San Donà – serie B1).
Dopo l’acquisto della schiacciatrice Valentina Rania (classe 1985; stagione 2007/2008 Rebecchi Lupa Piacenza – serie A1), la compagine valnurese potenzia, dunque, il proprio organico con un centrale di ottimo livello. Un’atleta - Stefania Papa - dall’enorme potenziale e dall’elevato valore aggiunto, che la società sportiva è riuscita a “strappare” ad una serie di  concorrenti fortemente motivate, in primis IblBioenergia Casale, Asti Volley e Biancoforno Volleyball Santa Croce.

“Quello che si sta delineando – afferma Gabriele Boselli, General Manager della Rolleri Volley, in una delle rare pause dai ritmi di lavoro frenetici di queste ultime settimane – è un organico di ottimo livello e di altissimo calibro, dal punto di vista sia tecnico, sia fisico.
L’obiettivo primario della società sportiva per la stagione 2009/2010 è, infatti, quello di puntare su atlete giovani e fortemente motivate, proiettate al futuro e alla propria crescita agonistica, che siano in grado di rafforzare e potenziare i singoli reparti della squadra. Si tratta, infatti - nella maggior parte dei casi - di giovani atlete emergenti, reduci da campionati importanti e da compagini di categoria superiore, che hanno scelto la Rolleri Volley proprio al fine di crescere tecnicamente e di costruire, in questo modo, solide basi per un futuro professionale ai massimi livelli.”

“Ciò che ci attendiamo per la prossima stagione – continua il General Manager della squadra valnurese – è dunque una squadra fortemente competitiva, in grado di affrontare al meglio il campionato di B1 e di puntare con decisione a una posizione alta nell’ambito della classifica. Non dimentichiamo, infatti, che, dopo una partenza tentennante e non priva di difficoltà, lo scorso campionato ha rivelato una Rolleri Volley  in costante e vertiginosa crescita, con un girone di ritorno disputato costantemente ad altissimi livelli.”
“Le operazioni di mercato portate a termine fino ad ora – conclude Boselli -  preannunciano un girone caratterizzato dalla presenza dominante di A.S.D. Crema Volley - a oggi in assoluto la compagine maggiormente competitiva, nonché la candidata ufficiale per il passaggio in A2 - oltre che di Z.M.C. Volley Carnago, reduce dai play off della scorsa stagione, e di Asti Volley, squadre queste fortemente strutturate. All’interno di tale scenario, ci auguriamo che Rolleri Volley sappia affrontare la stagione 2009/2010 con grinta e determinazione,  ritagliandosi un ruolo da protagonista nell’ambito della rosa delle favorite. Confidiamo che il nostro ambizioso obiettivo si riveli più di un semplice auspicio: per il momento, incrociamo le dita e attendiamo l’esito inconfutabile del campo di gioco.”

 

 
Voci correlate:
  • pallavolo
  • Rolleri Volley
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it