[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Montagna, in giunta provinciale coordinamento tra assessori

Il presidente della Provincia Massimo Trespidi intende attivare un tavolo interassessorile che svolga una funzione di coordinamento e di programmazione per quanto riguarda il problema della Montagna. La decisione è stata presa nella riunione di giunta svoltasi stamattina. Il tavolo farà capo all'assessore alla pianificazione Patrizia Barbieri, in quanto assegnataria della delega di competenza. L'assessore, a sua volta, nominerà il dirigente funzionario che si occuperà di gestire, da tecnico, il tavolo stesso. “Un coordinamento è necessario – rileva l'assessore Barbieri – perché la sola pianificazione non può che dare una risposta limitata ai problemi di questa parte di territorio, problemi che sono reali e gravi. Se la pianificazione si accompagna con il turismo, con l'agricoltura, con i piani di settore, con la viabilità, con altro ancora, allora può essere veramente strategica. Leggiamo ogni giorno sui giornali appelli ad una maggiore sensibilità ai problemi della nostra area collinare e montana, l'attenzione della Provincia verso questa parte di territorio è massima, il problema è complesso, vogliamo dare risposte e trovare soluzioni che non siano improvvisate ma che siano concrete. E per darle occorre una sinergia tra tutti i componenti della Giunta provinciale. La Montagna deve essere l'elemento trasversale di tutti gli assessorati”.
 

 
Voci correlate:
  • Montagna
  • Patrizia Barbieri
  • Provincia
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it