[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Regionali, la Lega guarda avanti e ammonisce il Pdl: "Candidato deciso insieme"

Ecco un comunicato diffuso dall'ufficio stampa della Lega Nord dell'Emilia Romagna. Si fa riferimento alle prossime elezioni regionali, e alla necessità di concordare insieme il candidato per il centrodestra. La Lega, insomma, ribadisce il suo ruolo di forza politica trainante. Un esempio su tutti, la stessa vittoria di Trespidi in Provincia a Piacenza.

“Mi chiedo” – afferma Mauro Manfredini, Capogruppo della Lega Nord in Regione – “a che titolo il sen. Filippo Berselli ed altri suoi compagni di partito abbiano stoppato la candidatura dell’on. Angelo Alessandri per le prossime regionali, accusandolo di presunzione. Come troppo spesso accade in questo periodo, gli esponenti del Pdl hanno scatti d’arroganza e si credono autorizzati a poter decidere le sorti delle prossime candidature, passando sopra la testa anche della Lega. Dovrebbero, invece,” – continua Manfredini – “riconoscere umilmente che nella nostra regione la vera forza politica trainante è la Lega Nord, che ha strappato consensi a destra e a sinistra e che ha un potenziale di crescita notevole. Vorrei ricordare a questi signori che a Reggio il candidato sindaco della Lega Nord, guarda caso l’on. Angelo Alessandri, ha superato il candidato del Pdl, a Piacenza il Carroccio ha avuto un peso determinante nella vittoria della Provincia e a Modena ha conquistato la circoscrizione Centro Storico. Inoltre laddove la Lega Nord ha appoggiato il Pdl, si è riusciti ad andare al ballottaggio e in alcuni casi a vincere.  Invito pertanto il sen. Berselli e suoi amici di partito a stare tranquilli poiché in merito alla candidatura alle prossime regionali è ancora tutto da definire; non saranno certo loro a dover decidere, dal momento che gli accordi saranno presi a livello nazionale da Bossi e Berlusconi. Ad oggi” – conclude il Capogruppo leghista – “non è escluso, infatti, che si possa propendere, come mi auguro, per un candidato del Carroccio”.

 

 
Voci correlate:
  • elezioni regionali
  • Lega Nord
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it