[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Pollastri (Pdl): "Palazzo Uffici, la toppa è peggiore del buco"

Sulla vicenda Palazzo Uffici interviene con una nota il Consigliere  Comunale Andrea Pollastri – PDL


“Apprendiamo dalla stampa e non nell’aula del Consiglio Comunale come la toppa sia peggiore del buco. Sono stati spesi ventimila euro dei cittadini per un parere legale di un luminare del diritto quando questa soluzione prospettata non riduce né i rischi di un nuovo contenzioso in quanto viene riammessa un’offerta che era stata estromessa perché valutata come riconoscibile, né l’eventualità di richieste di risarcimento che comunque pare siano già pervenute al Comune. A tacere del fatto che l’accesso alla copia di questo parere è stato negato a diversi Consiglieri Comunali di Opposizione che ne avevano fatto legittima richiesta al Sindaco e questo è molto grave sotto il profilo della tanto sbandierata trasparenza amministrativa.
Evidenzia ancora Pollastri come salti fuori solo ora che toccherà ai competenti uffici comunali redigere il progetto definitivo quando tra i tanti motivi di contrarietà l’Opposizione sollevava anche questo, cioè il mancato utilizzo delle professionalità interne.
Evidentemente quello che non andava bene allora perché obiettato dal Centro Destra va bene ora perché suggerito da un consulente profumatamente pagato.
Alla fine della favola la morale è una sola altro tempo e altre risorse pubbliche gettate dalla finestra per insistere su un’opera che costerà ventunmilioni di euro ma che è ormai datata, inutile, dispendiosa che graverà sulle tasche dei Piacentini e contro la quale realizzazione continueremo in un’azione di opposizione durissima dentro e fuori dall’aula del Consiglio Comunale.”

                                        Andrea Pollastri
                                        Consigliere Comunale PDL
 

 
Voci correlate:
  • Andrea Pollastri
  • Palazzo Uffici
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it