[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Una nuova "casa" per trenta associazioni, Auser gestore VIDEO
  

Uno spazio condiviso a rotazione per una trentina di associazioni nella "casa" di via Musso (sopra al Milestone) che sarà gestita dall'Auser. E' l'ipotesi presentata ieri sera dal sindaco Roberto Reggi ai rappresentanti delle otto consulte cittadine e ai responsabili delle associazioni che hanno fatto richiesta di ospitalità nella struttura unica pronta da due anni. La riunione in sala consiglio è stata convocata a valle di un'indagine conoscitiva promossa presso tutte le 236 associazioni iscritte nell'albo comunale e inserite nelle otto consulte tematiche. Il sondaggio aveva l'obiettivo di conoscere le esigenze delle associazioni soprattutto in termini di necessità di spazi. Alla fine, sulle 68 risposte pervenute, sono state 30 le domande giudicate compatibili con l'assetto di utilizzo condiviso che potrà offrire la casa delle associazioni. Il sindaco Reggi ha illustrato l'ipotesi che individua l'Auser (che trasferirà la propria sede in via Musso da quella attuale di via Mazzini) quale soggetto incaricato di gestire la sede unica delle associazioni, curando l'apertura, il servizio di segretariato e la gestione organizzativa degli spazi. Le associazioni presenti si divideranno l'occupazione delle sale e l'organizzazione delle inizative secondo un calendario a rotazione. Come detto, per il momento sono 30 i sodalizi che hanno manifestato interesse a entrare nella casa (una ventina dei quali totalmente privi di sede), ma in futuro anche altri potranno fare richiesta. La nuova casa, così strutturata, dovrebbe aprire i battenti tra la fine di settembre e ottobre.  

 
Voci correlate:
  • associazioni
  • Comune di Piacenza
  • consulte
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it