[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Rete Wi Fi in Valtidone, si estende il servizio a Borgonovo

Rete Wi Fi Valtidone, potenziato il servizio nel Comune di Borgonovo. "Connesse" alla rete wireless anche le frazioni Mottaziana, Bilegno, Breno. A presentare l'iniziativa in Provincia l'assessore all'Innovazione, Andrea Paparo, insieme al dirigente Maurizio Gariboldi, l'assessore allo Sviluppo economico di Borgonovo, Matteo Lunni, Alessandro Solari, presidente di Spaziotempo, la società che gestisce la commercializzazione e la connettività del servizio, erogato da Enìa.

Il progetto, che vede una collaborazione tra Provincia, Comunità Montana, Lepida Spa ed appunto Enìa, nasce dall'amministrazione provinciale precedente, ha ricordato l'assessore Paparo.  "La Provincia sostiene questa iniziativa - sottolinea - ed ha intenzione di estenderla anche ad altre realtà di montagna". Da parte sua, l'assessore Lunni ha ricordato come la connessione ad internet, in realtà "non coperte" dal servizio, rappresenti una possibilità di sviluppo per le numerose attività economiche, agriturismi in primis, presenti sul territorio.

A Solari il compito di presentare nel concreto l'operatività della rete wi fi: un addetto di Spaziotempo effettua sopralluoghi gratuiti per verificare la connettività di clienti privati. Si procede poi in un secondo tempo nel posizionamento dell'antenna (di dimensioni ridotte) e al pagamento di un canone di 29 euro. Che diventano 31 se si vuole rescindere il contratto Telecom, e scegliere Spaziotempo come operatore unico. Tutte le informazioni sul sito www.spaziotempo.it

 

 
Voci correlate:
  • internet
  • Valtidone
  • wi fi
  • Commenti:



    Bella iniziativa, bravo Paparo
    Maurizio
    09/07/2009  14.28


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it