[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ponte crollato, orario ridotto per 260 all'Auchan

Si è chiuso nella serata di ieri il confronto tra i rappresentanti dei lavoratori e i vertici di Auchan di S. Rocco al Porto per la gestione degli esuberi determinatisi all’ipermercato a seguito del crollo del ponte sul Po. Alla fine di una lunga trattativa durata tutto il giorno, l’esito del confronto è stato riassunto in una breve nota diffusa dall’azienda con la quale si parla di "conclusione positiva". L’accordo raggiunto prevede il ricorso al contratto di solidarietà per 260 lavoratori su un totale di 307 con una riduzione dell’orario di lavoro pari all’36,88%. "L’applicazione del contratto di solidarietà — si legge nella nota — è sospensivamente condizionata alla realizzazione di alcune soluzioni organizzative". L’azienda precisa anche che il ricorso al contratto di solidarietà è stato possibile solo sul presupposto della tempestiva realizzazione del programma di ricostruzione delle infrastrutture (ossia il nuovo ponte stradale della via Emilia) stabilito dalla conferenza dei servizi che si è svolta il primo luglio in Prefettura a Piacenza.
 

 
Voci correlate:
  • Auchan
  • ponte sul Po
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it