[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Borse di studio, in Provincia la graduatoria: 654 accolte

L’Assessore provinciale al Sistema Scolastico Andrea Paparo informa che è disponibile presso gli uffici provinciali la graduatoria della Borse di studio dell’anno scolastico 2008/2009. La graduatoria provinciale è riferita agli studenti delle scuole superiori.
In seguito alla pubblicazione del Bando (gennaio/febbraio scorso) hanno presentato domanda 728 studenti; 654 sono le domande accolte.
L’Assessore ricorda che il requisito di ammissione, oltre alla residenza nella provincia di Piacenza, è la frequenza fino al completamento dell’anno scolastico in corso: per questo si è dovuto attendere la conclusione delle lezioni per definire la graduatoria, che viene resa disponibile anche se non è ancora stato determinato, a livello dell’intera Regione, l’importo delle borse di studio, nè sono stati trasferiti i fondi necessari al pagamento. Infatti ciò consente alle famiglie di disporre della prima e più importante informazione, cioè l’accoglimento della domanda.
L’assegnazione delle Borse di Studio è uno degli interventi che compongono il Programma annuale del Diritto allo Studio; cioè l’insieme delle azioni che sostengono e facilitano la frequenza scolastica: trasporto, servizio mensa e, appunto, borse di studio.
In quest’ultimo caso è compreso un elemento premiante legato al merito: gli studenti che nell’anno precedente a quello della domanda hanno avuto la media del sette riceveranno l’importo maggiorato del 25%, come gli studenti con un handicap certificato.
La graduatoria è consultabile presso gli Uffici per le Relazioni con il Pubblico della Provincia di Piacenza, in via Garibaldi, 50 (tel. n. 0523/795444) e c/o Borgo Faxhall – P.le Marconi (tel n. 0523/795897). In ogni caso tutte le persone inserite in graduatoria riceveranno una comunicazione personale.
L’Assessore Paparo assicura che gli uffici provinciali renderanno le ulteriori informazioni (importi e pagamenti) non appena disponibili.
Il servizio cui fare riferimento è il “Servizio Sistema Scolastico”, Borgo Faxhall- P.le Marconi (tel n. 0523/795532). 
 

 
Voci correlate:
  • Andrea Paparo
  • borse di studio
  • Provincia
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it