[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Boiardi: "Come intende muoversi il neoassessore alla sicurezza?"

Sulle polemiche intorno alla nuova legge che introduce il reato di clandestinità interviene anche l'ex presidente della Provincia Gianluigi Boiardi, che dissente dal vescovo Gianni Ambrosio e chiede al neo assessore Maurizio Parma come intende applicare la legge. Ecco il testo del comunicato.

La presa di posizione del vescovo Ambrosio appare in controtendenza con quelle della Cei e, francamente, sorprende un poco. Mettere da subito in strettissimo collegamento il problema della sicurezza con quello della clandestinità è fuorviante, e non a caso la Chiesa non ha mai voluto farlo. Giusto che esistano regole e leggi e che vadano fatte rispettare con rigore. Ma la legge c'è già: è la Bossi-Fini, voluta dalla Lega in modo particolare. Non funziona? Cioè si ammette di aver capito poco o nulla del problema e si risponde con una trovata che sarà solo propagandistica? Chi scoverà i clandestini, chi farà rispettare la legge? Quelle forze dell'ordine a cui il ministro degli Interni leghista continua a tagliare mezzi e personale? Ci penseranno le ronde? Preoccupa che il vescovo prenda questa posizione. Io ho sempre sostenuto in questi anni come presidente della Provincia, la necessità di una giusta, legale integrazione che porta aiuto al mondo del lavoro e dell'assistenza, senza spazi però per chi non rispetta le regole.  Il cuore per la solidarietà non basta, serve lo stimolo intellettuale a sollecitare leggi buone e giuste. Non come questa.
Nella nuova giunta provinciale il presidente Trespidi ha voluto fortemente l'istituzione dell'assessorato alla sicurezza. Chiedo quindi al vicepresidente Maurizio Parma, con delega alla sicurezza, quale sia la sua posizione e come intende muoversi a livello provinciale per il rispetto di questa nuova legge. 

Gianluigi Boiardi
 

 
Voci correlate:
  • Gianluigi Boiardi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Assessore alla Sicurezza
    Dove veda l'Assessore alla Sicurezza Boiardi lo sa solo lui. Si tratta di una delega assessorile alla sicurezza non prendiamo per i fondelli la gente. l'Assessorato è tutta un altra cosa.Boiardi ripigliati dalla sconfitta.
    maurizio callegari
    07/07/2009  23.23


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it