[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Trespidi incontra il comandante delle Fiamme Gialle

La Provincia darà il suo massimo sostegno alla Guardia di Finanza per aiutarla a svolgere al meglio i suoi compiti. Un impegno manifestato oggi dal Presidente dell'Amministrazione provinciale Massimo Trespidi al comandante provinciale del Corpo, Colonnello Maurizio De Panfilis, in un incontro svoltosi in Provincia. “Ho ribadito al Colonnello De Panfilis – spiega Massimo Trespidi - la disponibilità del mio Ente ad avviare una collaborazione con la Guardia di Finanza che può in particolare articolarsi sulla predisposizione di alcuni progetti che coinvolgano soprattutto la Scuola ed il Mondo dell'Impresa. L'incontro con il Comandante della Guardia di Finanza rientra nel quadro di consultazioni che ho avuto con i responsabili delle Forze dell'Ordine locali (prima del Colonnello ho incontrato il Comandante dei Carabinieri ed il Questore), per dare significato al ruolo che l'Amministrazione provinciale intende avere: far parte attivamente di una rete di coordinamento e presidio del territorio, unitamente agli altri soggetti preposti per competenza, per garantire la sicurezza, per far crescere nei cittadini la consapevolezza e la percezione che vi sono sul territorio Istituzioni che esercitano il ruolo, che sono chiamate a svolgere, di tutela e di salvaguardia della sicurezza e degli interessi dei cittadini stessi. Con il Colonnello De Panfilis ci siamo lasciati con un impegno: formalizzare a tempi brevi alcuni progetti educativi, soprattutto rivolti al Mondo della Scuola, che avranno una funzione di prevenzione soprattutto di alcuni problemi che interessano il mondo giovanile di oggi. Ho espresso al comandante della Guardia di Finanza la totale ed incondizionata disponibilità dell'Amministrazione provinciale a collaborare con il suo Corpo, così come, naturalmente, con tutte le altre Forze dell'ordine, per agevolare l'esercizio del suo mandato”.

 
Voci correlate:
  • guardia di finanza
  • trespidi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it