[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Nasce Upap: nuova realta' della pallanuoto amatoriale

Nasce UPAP per la pallanuoto amatoriale
Dalla penna del Presidente Lupi una nuova iniziativa sportiva per la cittadinanza di piacenza e non solo
 
Con la presentazione dello Statuto societario e l'approvazione dell'Organo Costitutivo che si terrà il giorno 11/07/2009 presso la sede in Via San Siro n. 21 a Piacenza, prende vita una nuova realtà pallanotistica locale, l'UPAP.
L'Unione Pallanotisti Amatori Piacentini è una nuova iniziativa dell'eclettico presidente della Asd Pallanuoto Farnese, l'Avv. Gianmarco Lupi, che nel rispondere alla esigenza di quanti negli anni hanno esercitato questo sport, ma che per limiti di età o per esigenze lavorative, non possono più prendere parte a campionati agonistici federali.
Ad illustrare il nuovo progetto è il numero Uno di casa Farnese di recente conferma a capo della società locale.
Ndr: "Lupi, prima di tutto complimenti per la nuova conferma come Presidente della Pallanuoto Farnese per il triennio 2010 - 2013".
Lupi: " Grazie soprattutto a quanti hanno creduto in me in questi anni e allo Staff dirigenziale che assieme a me ha lavorato veramente in modo incessante, guidato dall'entusiasmo e dalla voglia di promuovere questo sport a Piacenza. Saranno tre anni difficili e densi di impegni ma siamo già tutti al lavoro felici di farlo."
Ndr: " Ci spieghi meglio cosa è UPAP"
Lupi: "L'Upap è una associazione sportivo - ricreativa che nasce all'interno della Asd Pallanuoto Farnese con il compito principale di promuovere la pallanuoto a livello amatoriale. Nell'ultimo decennio la pallanuoto a Piacenza è dilagata, grazie alle società presenti sul territorio che hanno sviluppato l'informativa a livello locale raggiungendo un ampio numero di praticanti. E proprio sui numeri che il mio Staff ha dovuto interrogarsi al fine di consentire a quanti lo richiedono di poter giocare a pallanuoto a livello diverso da quello agonistico.
Questa estate abbiamo fatto un primo esperimento, lasciando le porte aperte agli allenamenti della squadra a chi fosse interessato a giocare a pallanuoto avendo già avuto delle passate esperienze. Il risultato è stato sensibile. In meno di 20 giorni abbiamo avuto un afflusso di circa 41 aderenti, sintomo di una vera esigenza."
Ndr: " Quindi la volontà di costituire una nuova squadra?"
Lupi:" Non solo una squadra ma un vero e proprio circolo sportivo autonomo e diretto solo ed esclusivamente alla pallanuoto amatoriale. La denominazione UNIONE PALLANOTISTI AMATORI PIACENTINI è nata proprio dall'insieme dello spirito che questo sodalizio vuole perseguire. Quando ci si interrogava che nome dare a questa associazione, confesso di essermi trovato nella stessa situazione del protagonista di A BEAUTIFUL MIND, leggendo i bilanci dell'esperimento estivo ho estrapolato dal foglio alcuni elementi UNIONE, come sintomo ed esigenze di tante persone, PALLANOTISTI, tutti ex giocatori o giocatori a corto di tempo per squadre agonistiche, AMATORI, la passione per lo sport, PIACENTINI, la territorialità che ci distingue su tutta la provincia."
Ndr: " Come fare quindi per iscriversi o prendere contatti con UPAP?"
Lupi: " Questo venerdì (10/07/2009) ci sarà presso la Piscina Polisportivo di Piacenza con inizio ore 20,00 un incontro formativo. Chiunque fosse interessato può prenderne parte. Il giorno successivo ci sarà poi l'assemblea costitutiva alla presenza del Consiglio Direttivo della Pn Farnese e degli aderenti che ad oggi sono già un numero raggurdevole. Altre informazioni sono poi reperibili o richiedibili mediante navigazione internet sul gruppo Face Book UPAP - Unione Pallanotisti Amatori Piacentini, o attraverso mail all'indirizzo: upap.info@gmail.com, oppure ancora telefonando alla sede della Pn Farnese al Numero 0523.330843"
 
Una iniziativa già a pieno ritmo quella della Pn Farnese che sembra non staccare mai. Staremo a vedere quinidi quali novità il presidente Lupi offrirà nel corso della stagione sportiva.

 
Voci correlate:
  • pallanuoto
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it