[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



RebecchiLupa chiude con una vittoria: San Vito battuto 3 a 0

La RebecchiLupa chiude in bellezza il campionato superando con un netto 3 a 0 Stamplast San Vito. Un successo che garantisce alla formazione di Mauro Fresa i tre punti necessari per un altro passo in avanti in classifica, che ora vede la formazione piacentina all'ottavo posto. E il rammarico è proprio legato a quell'inizio di stagione poco fruttuoso per la compagine piacentina: con qualche punto in più, le bluarancio avrebbero potuto raggiungere l'obiettivo dei play off.

Primo set -Malgrado siano fuori dalle lotte di vertice o di coda, entrambe le squadre mostrano subito che non si tratta di una partita amichevole: scambi combattuti e anche molto spettacolari, punteggio in equilibrio per metà set poi la RebecchiLupa prende il largo: 25-16 il netto punteggio a favore delle padrone di casa.

Secondo set - Dopo il primo set vinto alla grande, la RebecchiLupa ha la strada in discesa? Neanche per sogno: piano piano è San Vito ad allungare, si arriva a 13-17. Qui la RebecchiLupa tira fuori le unghie e ribalta il punteggio: 20-18. Di nuovo pareggio a quota 20, poi appassionante lotta punto a punto fino al 22 pari. Piacenza ha in mano il set sul 24 a 22, di nuovo San Vito pareggia, la RebecchiLupa chiude sul 26-24.

Terzo set - Di nuovo partenza equilibrata, vantaggi alterni fino a 11-11. Il punto numero 12 del San Vito è un cartellino giallo a Fresa, e qui la RebecchiLupa piazza un bellissimo allungo: si va al riposo sul 16-13, e al rientro la RebecchiLupa contiene la reazione di San Vito andando a 20-16e poi a 23-18. San Vito rimonta fino al 23-22, un'azione da moviola decreta il pareggio a quota 23 e la RebecchiLupa piazza i due acuti decisivi che valhono il 25-23 e l'ottavo posto definitivo in classifica.

"Abbiam chiuso in bellezza la stagione", dichiara Fresa, "e oggi non è stato molto facile perchè anche loro giocavano senza aver niente da perdere e ci hanno messo sotto non poche volte. Ma alla fine abbiam restituito il 3-0 che avevamo subito a casa loro" .

Cosimo Lo Re, allenatore del San Vito:"La partita non mi è dispiaciuta, due squadre con niente da perdere o da vincere potevano giocare sottotono invece han dato vita a una partita piacevole, a tratti spumeggiante che ha divertito noi e il pubblico. Naturalmente speravo qualcosa in più, ma son contento delle mie ragazza: avevamo fuori il capitano Capuano e il libero Catalano, ma siam riusciti a resistere fino ai vantaggi in due set su tre".

RebecchiLupa Piacenza - Stamplast San Vito 3-0 (25-18, 26-24, 25-23)
RebecchiLupa Piacenza - Koleva 17, Rocca 3, Dall'ora 5, Cella 12, Ruoso, Borrelli 8, Nicolini 9, Boscoscuro (L), Fagioli , Katia 1, Spassova n.e..
Allenatore Mauro Fresa, Vice Allenatore Camillo Dosi.
Battute vincenti 1, errate 6, muri 10.

Stamplast San Vito- Corallo 2, Masino 1, Gentile (L), Catalano n.e., Capuano n.e.,, Karalyus 13, Fanelli 7, Di Crescenzo 2, Jaline 9, Vanni 5, Szczygielska 4, Avramovic.
Allenatore Cosimo Lo Re, Vice Allenatori Fabio Ruggiero e Iolanda Semeraro.
Battute vincenti 1, errate 7, muri 4.

Arbitri: Prati Davide, Bertoletti Gianluca

Durata set: 22', 29', 26' (Tot. 1h17').
 

 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it