[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Foti (Pdl): "Nuovo polo militare, l'esercito dica le sue necessita'"

Futuro del nuovo polo militare, lo Stato Maggiore dell'esercito dica quali sono le sue reali necessità. E' questa la richiesta, afferma l'onorevole Pdl Tommaso Foti, che il tavolo attivato presso il Comune di Piacenza deve fare per riuscire a dare un vero impulso alla nascita del nuovo polo militare. "L'accordo politico - dice l'onorevole Foti - c'è già: ora spetta alle autorità militari dire la loro per consentire a questa "nave" di uscire dalla bottiglia. E' necessario avere un quadro chiaro delle dimensioni del nuovo stabilimento, delle produzioni che si intendono sviluppare e del personale che servirà". Da tempo si è deciso per la dislocazione del polo, ma anche la scelta dell'area potrebbe essere subordinata alle fattive esigenze dei militari. E che i rappresentanti degli organismi politici, viene fatto notare, hanno quindi urgenza di conoscere.

Presenti, insieme all'onorevole Pdl, anche alcuni rappresentanti dei lavoratori, Michele Paradiso, Gianni Agosti e Carlo Covini. Proprio sui risvolti occupazionali, viene sottolineata l'esigenza di assumere giovani, già in possesso di competenze specifiche, ma ai quali sia possibile trasmettere le professionalità d'eccellenza sviluppate nel polo piacentino.

 
Voci correlate:
  • Pdl
  • Polo militare
  • Tommaso Foti
  • Commenti:


    immaginifico
    Solo l'On Foti può fare uscire la nave dalla bottiglia! Il primato della Politica adesso deve sottostare ai desiderata dei Militari ma siamo seri !!
    antonio
    05/07/2009  21.58

    Dove?
    Ma dove verrà realizzato di preciso il nuovo polo militare?
    Andrea
    04/07/2009  21.52

    polo militare
    speriamo che dopo tante parole al vento e tante promesse non mantenute, si faccia veramente qualcosa di utile per i lavoratori del Polo
    giovanni
    04/07/2009  16.45


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it