[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piacentini a Roma, alla "corte" di Bersani

Al teatro Ambra Jovindelli di Roma, Pierluigi Bersani ha lanciato il suo manifesto politico legato alla candidatura a segretario nazionale del Partito Democratico. Ad ascoltare il suo discorso, introdotto dalle note di Vasco Rossi, anche una folta delegazione piacentina. "Per l'Italia": questo il titolo della convention - e della mozione. Bersani è stao accolto da un lungo applauso: in prima fila Massimo D'Alema, Enrico Letta, Rosy Bindi. "Io voglio un partito con il profilo popolare - dice lui - dovrà essere un partito del lavoro e che dovrà essere laico, laico (ripetuto due volte, ndr)". E non manca un riferimento alle ultime polemiche interne: "Se impostiamo il dibattito su categorie inafferrabili, come vecchio o nuovo, giovane o vecchio, con la cravatta o senza cravatta, l'Italia volterà la faccia dall'altra parte e noi forse perderemo anche il partito". Da Piacenza sono arrivati il segretario provinciale Paolo Botti, Barbara Corso, Nino Beretta, Carlo Berra, Giulia Piroli, Michele DeRose, Stefania Bollati, Paola Gazzolo e la parlamentare Paola De Micheli. 
 

 
Voci correlate:
  • Pierluigi Bersani
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it