[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Fogliazza (Lega) al posto di Parma in Regione

"E' una soddisfazione e un onore far parte dell'assemblea legislativa dell'Emilia Romagna. Mi attende un impegno gravoso, sostituisco un capogruppo, Parma, che in quattordici anni ha acquisito una grande esperienza e competenza. Nello stesso tempo questo rappresenterà per me uno stimolo a fare bene".
Sono le prime parole da consigliere regionale di Luigi Fogliazza, che subentra da oggi a Maurizio Parma, vicepresidente della Provincia dopo quasi tre lustri a Bologna, tutti con l'incarico di capogruppo del Carroccio.
Da oggi Fogliazza compone la squadra del gruppo Lega Nord in Regione. Insieme a Roberto Corradi riporterà al nuovo capogruppo, il modenese Mauro Manfredini.
Già molte le idee messe in campo dall'ex consigliere provinciale, a cui è stato affidata la vicepresidenza della commissione bilancio. "Sto preparando - anticipa - due risoluzioni. Una mirerà a far chiarezza sull'operato dell'Arpa, che qualche giorno fa ha dato il via libera alla costruzione del forno crematorio al Capitolo, considerando solo due centri inquinanti presenti nell'area. A seguire presenterò un ordine del giorno sui servizi scolastici della montagna".
Da Bologna a Piacenza e viceversa. Fogliazza riporterà al capoluogo emiliano romagnolo le criticità e le proposte che emergono dal territorio. Per questo ha già delineato un piano di ascolto.
"Sarò a disposizione - precisa - tutti i sabati, dalle 10 a mezzogiorno, a partire dall'11 luglio, per incontrare cittadini, associazioni di categoria, militanti e sostenitori. Per chi non potesse ricevo anche su appuntamento".
L'obiettivo è accogliere le proposte e ascoltare i problemi rilevati da chi vive nel piacentino, "consapevole - dice - della specificità della nostra terra che si compone per i due terzi di montagna e collina e per il rimanente un terzo di pianura. Terra di confine, al crocevia tra più regioni e province. Proprio per questo occorre potenziare il servizio di viabilità. La facilità degli spostamenti e la fluidità dei trasporti aiuterà a sfruttare le potenzialità di Expo 2015 e, in generale, sarà un volano per commercio e turismo".
Tra gli altri temi portanti dell'azione politica del neoconsigliere regionale figurano: sostegno all'agricoltura ("i bandi Prip passano attraverso la Regione che ha competenze importanti - sottolinea Fogliazza - nei settori agricoli e commerciali"), sicurezza e difesa dei servizi scolastici del territorio. Forte di una lunga esperienza professionale come dirigente scolastico Fogliazza sarà anche componente della commissione scuola. "Mi impegnerò - spiega - per la difesa dei plessi della montagna, delle autonomie e nel sostegno delle deroghe".
"Sono contento del mio nuovo incarico - conclude il vicepresidente della Provincia Parma - e certo di lasciare la responsabilità del seggio di Piacenza in Regione a una persona capace".

 
Voci correlate:
  • Lega Nord, Maurizio Parma
  • Luigi Fogliazza
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it